Cari tifosi dell’Atalanta, adesso capite perché Gagliardini può andare all’Inter?

L'Atalanta spiega calcio in casa del Chievo Verona, grazie anche ad un Papu Gomez in versione super: l'addio di Gagliardini non è certo un problema per il Gasp

Gagliardini (Foto LaPresse/Alessandro Fiocchi)

Un dominio da parte dell’Atalanta di mister Gasperini in casa del Chievo Verona, letteralmente un dominio. Una gara davvero ben giocata, chiusa in pratica dopo i primi 45′ minuti grazie ad un 3-0 che non ha lasciato scampo a Maran e soci. Nella ripresa un logico rilassamento, ed un goal subito però in netto fuorigioco, poi la chiosa di Freuler. Il mattatore dell’incontro è stato il solito Papu Gomez, autore di una prestazione da incorniciare, ed anche di due goal davvero importanti.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Ma l’uomo da esaltare in questa bella giornata bergamasca, è senz’altro Gasperini, è lui l’artefice di questo sogno nerazzurro. Capito dunque perchè l’Atalanta può permettersi di cedere Gagliardini? Il sistema è più forte dei singoli, ed i calciatori che rimarranno a disposizione del Gasp, sono senza dubbio all’altezza della situazione. I tifosi atalantini non hanno preso bene la decisione di cedere un calciatore importante nel mese di gennaio, ma la risposta data in campo dall’Atalanta è di quelle significative.

Ovviamente mancavano anche gli altri ‘talentini’ dell’Atalanta, Caldara e Kessiè, ma il concetto è abbastanza semplice: lode a Gasperini, il suo sistema funziona, al di là degli interpreti. Il vivaio inoltre è una continua fucina di talenti, e di Gagliardini ce ne saranno certamente altri a breve. I supporters nerazzurri possono star tranquilli, i calciatori vanno, l’Atalanta resta!

  16:49 08.01.17
Condividi
article
10066263
CalcioWeb
Cari tifosi dell’Atalanta, adesso capite perché Gagliardini può andare all’Inter?
Un dominio da parte dell’Atalanta di mister Gasperini in casa del Chievo Verona, letteralmente un dominio. Una gara davvero ben giocata, chiusa in pratica dopo i primi 45′ minuti grazie ad un 3-0 che non ha lasciato scampo a Maran e soci. Nella ripresa un logico rilassamento, ed un goal subito però in netto fuorigioco,
http://www.calcioweb.eu/2017/01/latalanta-spiega-calcio-perche-gagliardini-puo-andar-via-cuor-leggero/10066263/
2017-01-08 16:49:11
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/SERIE-A-21.jpg
Atalanta
Torna alla Home