L’Empoli ringrazia Big Mac: Palermo al tappeto tra le polemiche

L'Empoli ottiene tre importantissimi punti in casa contro un'avversaria diretta per la salvezza: il Palermo cade sotto i colpi di Maccarrone, decisivo Big Mac

LaPresse/Marco Bucco

L’Empoli vince una gara davvero molto importante in chiave salvezza contro il Palermo: finisce 1-0, tra tante polemiche a causa di rigori “dati e negati”. A decidere l’incontro è l’ingresso in campo di Maccarrone, il quale si procura un rigore che poi trasforma. Corini condannato alla sconfitta e adesso vede l’Empoli allontanarsi in classifica, adesso +7 della squadra di Martusciello sul terzultimo posto.

Empoli-Palermo: la cronaca – La gara inizia subito con una trama chiara: il pari non serve a nessuno, e dunque entrambe le squadre tentano di portarsi in vantaggio, ma la qualità latita. Qualche timida occasione nei primi venti minuti c’è, ma niente di trascendentale per i due portieri di Empoli e Palermo. Il più pericoloso è paradossalmente il difensore Bellusci, che spaventa Posavec da sviluppi da calcio d’angolo. Empoli intraprendente che tenta di prendere in mano il gioco. “Ai punti” il primo tempo lo vince la squadra di Martusciello.

LaPresse/Marco Bucco
LaPresse/Marco Bucco

Nella ripresa Quaison prova a salire in cattedra con qualche spunto notevole, ma il risultato fatica a sbloccarsi. L’Empoli sostituisce Saponara, in ombra come gli capita spesso in questa stagione non certo esaltante. La gara è stata decisa dal ‘solito’ Maccarrone, il quale appena entrato si procura un calcio di rigore e lo trasforma anche punendo Posavec. Corini sbilancia dunque la squadra alla ricerca del pari, inserendo Diamanti e Balogh, ma senza ottenere i risultati sperati, solo un contatto dubbio in area e poco più. Vince l’Empoli, decide Maccarrone.

  19:53 07.01.17
Condividi
article
10065966
CalcioWeb
L’Empoli ringrazia Big Mac: Palermo al tappeto tra le polemiche
L’Empoli vince una gara davvero molto importante in chiave salvezza contro il Palermo: finisce 1-0, tra tante polemiche a causa di rigori “dati e negati”. A decidere l’incontro è l’ingresso in campo di Maccarrone, il quale si procura un rigore che poi trasforma. Corini condannato alla sconfitta e adesso vede l’Empoli allontanarsi in classifica, adesso
http://www.calcioweb.eu/2017/01/lempoli-ringrazia-big-mac-palermo-al-tappeto-le-polemiche/10065966/
2017-01-07 19:53:16
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/01/small_170107-185812_bast070117spo_0009.jpg
Empoli
Torna alla Home