Mercato Sampdoria, che confusione per la difesa: facciamo un po’ d’ordine

CalcioWeb

Mercato Sampdoria, il club doriano è sempre alla ricerca di un difensore esterno da aggiungere alla rosa a disposizione di Giampaolo

Mercato Sampdoria – La Sampdoria continua a lavorare alacremente sul mercato. Dopo la delusione derivante dalla sconfitta contro l’Atalanta, a causa anche di un discusso rigore concesso ai bergamaschi, la società doriana si è gettata a capofitto sul mercato. L’idea è quella di rafforzare innanzi tutto la difesa di Giampaolo, che è parsa un po’ deficitaria nelle ultime uscite. Pedro Pereira è ad un passo al Benfica. Il club lusitano e la Sampdoria hanno avuto ulteriori contatti e si procede verso la definizione: la chiusura è prevista per questa settimana.

Pedro Pereira (LaPresse/Valerio Andreani)
Pedro Pereira (LaPresse/Valerio Andreani)

Mercato Sampdoria – Quello di Pereira però è solo uno dei tanti nomi che compongono un puzzle impazzito attorno alla retroguardia doriana. Sembrava infatti vicinissimo l’accordo con l’Inter per Santon, ma ieri dopo l’espulsione di Ansaldi, Pioli ha scelto proprio lui per sostituirlo, bocciando Nagatomo e Miangue (nemmeno convocato). Dunque i nerazzurri hanno deciso di liberarsi del giovane belga Miangue, che approderà al Cagliari, trattenendo Santon a Milano. Niente Doria per il terzino. Di conseguenza è stato bloccato anche il passaggio di Pavlovic al Frosinone, ipotesi paventata durante la scorsa settimana. Una cosa è certa, se Pereira verrà ceduto un innesto arriverà alla corte di Giampaolo. Le ultime ipotesi parlano di un ritorno di fiamma per De Silvestri, oppure del prestito di Mattiello dalla Juventus. Intanto Sala sta recuperando la miglior condizione per riprendersi il posto sulla destra.

Condividi