Milan-Napoli 1-2: spettacolo a San Siro, a Sarri basta una super mezzora

CalcioWeb

Milan-Napoli termina 1-2: i piccoletti terribili di Sarri giocano una grande gara e mettono al tappeto i rossoneri di Montella

Milan-Napoli – Bellissima gara questa sera a San Siro. Il Napoli supera i Milan, grazie ad un primo tempo davvero eccellente. Un uno-due di Insigne e Callejon, ha formato un gap che i rossoneri non sono stati in gradi di colmare, nonostante una prova di buon livello. Montella troverà di certo degli spunti positivi da questa gara, il Milan ha perso contro una grande squadra. Il Napoli gioca a memoria, ma è calato fisicamente nella ripresa, Sarri dovrà far delle valutazioni.

Milan-Napoli: la cronaca – Alla prima palla buona il Napoli passa in vantaggio, punendo un Milan con una ripartenza fulminea. Mertens alla cieca serve nello spazio Insigne, il quale di sinistro supera Donnarumma: partenopei in vantaggio al sesto minuto. Ne passano solo altri due, e la squadra di Sarri passa ancora. Sempre Mertens ad inventare, stavolta per Callejon che da pochi passi insacca nuovamente: Milan annichilito.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

I rossoneri provano ad entrare in partita, ma la pressione partenopea è davvero incredibile, e Donnarumma è costretto a spazzar via palloni a ripetizione. Nel Milan sembra mancare qualità, e gli attaccanti toccano pochissimi palloni, spesso anche ‘sporchi’. Mertens domina l’incontro, ed attorno al 30° minuto si divora un goal a tu per tu con Donnarumma, il suo sinistro è debole su suggerimento di un ottimo Allan. Il Milan prova a tornare in corsa, e lo fa con Gomez da sviluppi di un calcio d’angolo. Il colpo di testa del centrale sibila a lato del palo di Reina. E’ solo il preludio al goal. Una clamorosa incertezza del duo Jorginho-Tonelli regala il pallone del pari a Kucka che solo soletto batte Reina: gara bellissima. La gara si accende ed il Milan reclama per un’espulsione di Tonelli: il fallo forse non c’è, ma l’ammonizione è la via di mezzo più sbagliata.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Milan-Napoli: il secondo tempo – Montella striglia i suoi, ed il Milan torna in campo davvero alla grande. Pasalic va vicinissimo al goal, colpendo un incrocio dei pali molto sfortunato di testa. Poco dopo altra occasione per Bacca, ancora una volta dopo una gaffe di Tonelli: gara riaperta. Milan che si scopre, e regala un’occasione a Mertens sul quale però è bravo Donnarumma. Gli ultimi assalti sono confusi. Paletta ci prova di testa, ma il Milan non trova il pari. Finisce 1-2, il Napoli espugna San Siro.

Condividi