Retroscena Lapadula, l’attaccante svela: “ecco perchè ho rifiutato il Napoli”. E sulla convivenza con Bacca…

Lapadula (LaPresse/Spada)

Gianluca Lapadula ha svelato il motivo per cui ha rifiutato il Napoli in estate “perchè c’era Higuain. Nessuna rivalità con Bacca”

Ospite della ‘Domenica Sportiva’, Gianluca Lapadula si è raccontato a tutto tondo svelando un curioso retroscena su ‘no’ al Napoli in estate: “C’erano tante trattative e ho scelto in base al progetto tecnico, quello del Milan è sembrato il più congeniale. A Napoli non sono andato pure per la presenza di Higuain, però col Milan è stata una trattativa lampo e ho accettato immediatamente”.

Ora l’attaccante ex Pescara è però concentrato solo sul Milan: “Quest’estate Lapadula non era facile pensarlo al Milan, Oddo ha parlato bene di me a Galliani e al presidente. All’inizio non è stato facile, sono arrivato da una storia diversa rispetto ad un’ipotetica storia da Milan. Però dopo l’infortunio e la mancata preparazione c’era ancora più voglia di dimostrare che potevo starci nel Milan e lotterò per ritagliare i miei spazi”.

I rossoneri possono sognare il ritorno in Champions League: “La classifica ci permette di crederci fino in fondo poi lo stiamo dimostrando, continuiamo a lavorare con questo entusiasmo e coesione”.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Lapadula poi parla della convivenza con Bacca: “Per me è fondamentale l’atteggiamento prima ancora del goal, si parla sempre del dualismo con Carlos ma c’è stima reciproca e oggi l’abbiamo dimostrato“.

“Nasco come seconda punta, l’anno scorso per il primo anno ho fatto la prima punta, ad esempio a Teramo con Donnarumma facemmo benissimo – sottolinea – Io mi devo solo adattare a qualsiasi posizione. L’importante è avere nel repertorio più moduli, posso fare la prima punta e la seconda punta, addirittura ho fatto il trequartista qualche volta”.

Al momento lo Scudetto è un sogno, ma Lapadula nutre una piccolissima speranza: “La Juventus è una grande squadra che ormai da anni vince il campionato. Troppo forti? Questo non lo dico, nello sport così come nella vita tutto è possibile”.

  09:34 09.01.17
Condividi
article
10066523
CalcioWeb
Retroscena Lapadula, l’attaccante svela: “ecco perchè ho rifiutato il Napoli”. E sulla convivenza con Bacca…
Gianluca Lapadula ha svelato il motivo per cui ha rifiutato il Napoli in estate “perchè c’era Higuain. Nessuna rivalità con Bacca” Ospite della ‘Domenica Sportiva’, Gianluca Lapadula si è raccontato a tutto tondo svelando un curioso retroscena su ‘no’ al Napoli in estate: “C’erano tante trattative e ho scelto in base al progetto tecnico, quello del
http://www.calcioweb.eu/2017/01/retroscena-lapadula-lattaccante-svela-perche-rifiutato-napoli-sulla-convivenza-bacca/10066523/
2017-01-09 09:34:43
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/MILAN-ATALANTA-12.jpg
lapadula,Milan,Napoli
Milan
Torna alla Home