Roma, Pallotta indica nella mentalità della Juventus la ricetta per vincere: “Puntiamo a questo”

In alcune dichiarazioni il presidente della Roma James Pallotta ha fatto il confronto con la Juventus capolista: "Non siamo lontani"

Pallotta

Dopo la vittoria casalinga conquistata contro il Chievo nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, la Roma di Luciano Spalletti è attesa da una ripresa di campionato molto insidiosa. I giallorossi andranno a fare visita al Genoa, reduce invece dalla sconfitta patita sul campo del Torino. Totti e compagni hanno tutta l’intenzione di proseguire l’inseguimento alla Juventus prima in classifica, nonostante abbiano perso lo scontro diretto allo Stadium. Del confronto con il club bianconero, e di molto altro, ha parlato il presidente James Pallotta. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale della Roma: “Non siamo lontani. Parte del gap è dovuto al fatto che Spalletti è qui solamente da un anno e che la Juventus ha dimostrato molta stabilità in termini di giocatori, strategia, tattica e mentalitàCi vuole tempo per costruire una squadra e penso che Luciano abbia fatto un ottimo lavoro. L’aspetto mentale del gioco non si può ridurre a un anno o a sei mesi. Devi pensare che ‘Siamo la Roma e saremo l’avversario più duro da affrontare. Possiamo vincere o perdere, ma possiamo giocarcela con tutti’. Credo che la Juventus abbia questa mentalità e questa stabilità da anni. E noi puntiamo a questo”.

Poi il numero uno giallorosso ammette: “Sarò sincero: vorrei essere primo. Credo che all’inizio abbiamo buttato via troppi punti. Punti che avremmo invece dovuto conquistare – ha sottolineato Pallotta -. Ne sono convinto guardando alle partite prima di Natale: abbiamo vinto nettamente contro Lazio, Milan e Chievo e credo che dopo i primi 10-15 minuti della gara contro la Juventus, abbiamo giocato alla pari se non meglio dei bianconeri. Credo che se qualche situazione fosse andata a nostro vantaggio sarebbe stata una partita diversa. Se avessimo conquistato i tre punti la corsa scudetto sarebbe stata più avvincente”. 

  21:17 01.01.17
Condividi
article
10064559
CalcioWeb
Roma, Pallotta indica nella mentalità della Juventus la ricetta per vincere: “Puntiamo a questo”
Dopo la vittoria casalinga conquistata contro il Chievo nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, la Roma di Luciano Spalletti è attesa da una ripresa di campionato molto insidiosa. I giallorossi andranno a fare visita al Genoa, reduce invece dalla sconfitta patita sul campo del Torino. Totti e compagni hanno tutta l’intenzione di proseguire l’inseguimento alla
http://www.calcioweb.eu/2017/01/roma-pallotta-indica-nella-mentalita-della-juventus-la-ricetta-vincere-puntiamo/10064559/
2017-01-01 21:17:26
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/05/pallotta.jpg
pallotta roma
Juventus
Torna alla Home