Un anno di Zidane al Real Madrid: Moggi lo elogia e fa il pronostico per la sfida con il Napoli

CalcioWeb

Un anno fa Zidane si sedette sulla panchina della Real Madrid: il francese ha dimostrato di avere qualità importanti e anche Moggi lo elogia

Oggi Zinedine Zidane festeggia il suo primo anno da allenatore del Real Madrid. Il francese con i ‘Blancos’ ha già vinto una Champions League, una Supercoppa europea e il Mondiale per Club. Inoltre è primo nella Liga a testimonianza delle grandi qualità che ha anche nel ruolo di tecnico. Per Zidane ha speso parole di elogio anche Luciano Moggi, intervistato dai microfoni di Bernabéu Digital: 

“Zidane è stato un campionissimo e questo gli permette di allenare con grande facilità, chiedendo ai suoi giocatori le stesse cose che faceva lui in campo. I suoi risultati poi parlano da soli. Zidane ha il carisma per guidare un gruppo di campioni come quello che c’è al Real. Cessione Zidane al Real? Fu una trattativa lunga e difficile, un peccato perdere uno come lui per la Juventus, ma con quei soldi comprammo i vari Nedved, Thuram, Cannavaro e Buffon e vincemmo tanti titoli. Real Madrid-Napoli? I blancos sulla carta sono favoriti, ma nel calcio può succedere tutto”.

Condividi