Atalanta, Gasperini fa il punto degli infortunati e parla dell’Europa. E Kurtic fa una promessa…

CalcioWeb

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato della sfida con il Crotone, facendo anche un punto sugli infortunati: “Questo è un grande momento per me, ho fatto tre anni a Crotone e otto a Genova, senza considerare le parentesi di Inter e Palermo. Il ritorno mediatico che ho avuto qui dipende dall’inclusione nel progetto di giocatori giovani: è una consacrazione del lavoro che ho sempre fatto anche altrove. Mi aspetto una gara difficile perché il Crotone è tutt’altro che rassegnato, ma per noi è un’occasione da sfruttare. Dovremo attaccare con buona tecnica e lucidità senza concedere ripartenze e far valere il fattore campo.

La classifica? Non ci carichiamo di responsabilità eccessive, ma vogliamo giocarcela al meglio. Pensare di essere a un passo dalla Champions sono cose suggestive ma non dobbiamo perdere la concentrazione. 

Spinazzola (LaPresse/Spada)
Spinazzola (LaPresse/Spada)

Infortunati? Konko e Melegoni non hanno recuperato, Dramé e Spinazzola sì. Difficile integrare Mounier perché la squadra é già una garanzia così, ma lo sto provando comunque sia a destra che a sinistra. I nuovi arrivati a gennaio? Cristante ha trovato spazio settimana scorsa, la stagione è lunga e tutti saranno importanti”.

Intanto Kurtic intervistato dall’Eco di Bergamo ha svelato: “Se andiamo in Europa, dato che vi piace scherzare sulla mia Graziella, pedalo fino a Rovetta (circa 700 metri sul livello del mare, ndr). Non mi può far paure un giro in bici”. E sul futuro: “Vorrei restare a vita. Zingonia è un paradiso. Ambiente sano, società seria. Mister e squadra volano, pure la mia ragazza sta benissimo qui. Dove dovrei andare?”.

Condividi