Pagelle Real Madrid-Napoli 3-1: Insigne illude, serata nera per Koulibaly

CalcioWeb

Pagelle Real Madrid-Napoli – Il Real Madrid si aggiudica l’andata degli ottavi di Champions League vincendo al ‘Bernabeu’ contro il Napoli. Dopo il vantaggio di Insigne, i partenopei non hanno saputo gestire al meglio il pallone commettendo troppi errori in fase di impostazione e regalando troppo terreno ai blancos. La squadra di Zidane ha trovato quindi il goal del pareggio con Benzema, prima di dilagare nella ripresa realizzando altre due reti prima con Kroos e poi con Casemiro.

Da rivedere questa sera la difesa del Napoli, con Koulibaly particolarmente distratto. Difficilmente il club partenopeo riuscirà a ribaltare il risultato al ritorno, anche se la spinta del San Paolo potrebbe giocare un ruolo fondamentale.

Pagelle Real Madrid-Napoli

Real Madrid: Navas 5,5; Carvajal 6,5, Ramos 6 (dal 71′ Pepe 6), Varane 6, Marcelo 5,5; Casemiro 6,5, Kroos 6,5, Modric 6,5; Rodriguez 5,5 (dal 77′ Lucas Vazquez sv) , Benzema 7 (dal 81′ Morata sv), Cristiano Ronaldo 7 .

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Napoli:

Reina 6: sui tre goal è esente da colpe, evita che il risultato diventi più pesante con qualche buon intervento.

Hysaj 6: rispetto a Ghoulam si fa vedere più in fase di spinta, mentre in zona difensiva a vita più facile con James Rodriguez.

Albiol 5,5: dovrebbe essere il più esperto di tutto il quartetto difensivo, ma anche lo spagnolo dimostra di avere delle lacune, facendosi sorprendere da Benzema sul goal del pareggio. Più attento nella ripresa.

Koulibaly 5: serata da dimenticare per il senegalese. Commette errori di impostazione e si fa mettere a sedere da Cristiano Ronaldo in occasione del secondo goal dei ‘Blancos’.

Ghoulam 5,5: concorso di colpa con Koulibaly sull’azione di Cristiano Ronaldo che ha portato al goal di Kroos. Anche in fase di spinta si fa vedere poco o nulla.

Zielinski 5,5: molti i passaggi sbagliati nel primo tempo da parte dell’ex Empoli, sicuramente poteva fare meglio, ma ha forse pagato la poca abitudine a partite di questo livello. (dal 75′ Allan sv)

Diawara 6: nonostante la giovane età ha dimostrato di saper far girare bene la squadra, sbaglia però troppe volte in fase di impostazione e dimostra di essere ancora ‘leggero’ nel contrasto.

Hamsik 6: come sempre è l’uomo nel Napoli con più personalità. Cerca qualche lancio in verticale per creare scompiglio nella difesa del Real Madrid sugli esterni, non riesce però mai ad arrivare al tiro. (dal 83′ Mililk sv)

Callejon 6,5: rispetto ad Insigne spinge di più sull’esterno, agevolato da un Marcelo sempre un po’ distratto in fase difensiva.

Mertens 5,5: spreca un’occasione madornale nella ripresa e in queste partite non puoi permetterti di fallire sotto porta.

Insigne 6: realizza un goal fantastico per il vantaggio del Napoli, poi scompare per rifarsi vivo nel secondo tempo quando prova nuovamente a battere Navas con un altro tiro al limite dell’area.

Condividi