Juventus-Barcellona, tra i giornali catalani non filtra entusiasmo: tutti temono i bianconeri

CalcioWeb

Nonostante manchi quasi un mese a Juventus-Barcellona, tra i tifosi bianconeri è già cominciato il conto alla rovescia. I supporter della ‘Vecchia Signora’ vogliono vendicare la finale persa nel 2015. In Spagna, intanto, l’accoppiamento ai quarti di finale di Champions League con la Juve non è stato preso con entusiasmo dai giornali catalani, che hanno messo in guardia il Barça.

“La Juventus ha dominato il calcio italiano negli ultimi 5 anni. – si legge su ‘Marca’ Ha vinto 5 scudetti consecutivi e Massimiliano Allegri è riuscito ad arrivare in finale 12 anni dopo l’ultima volta. Ha basato le sue vittorie su una difesa solida: Barzagli, Bonucci e Chiellini sono tre giocatori esperti che formano una delle difese più famose d’Europa. La BBC sarà un osso duro per la MSN. La Juve non può competere con il Barça per stelle e qualità ma col gioco di squadra e attraverso il sacrificio”.

Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)
Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)

A ‘Marca’ gli fa eco ‘As’: “La Juventus non ha perso la spina dorsale di due edizioni fa quando arrivò in finale contro il Barcellona. Le sue aspirazioni sono fondate. Allegri ha argomenti credibili per estendere il suo regno in Europa. Agli ottavi con il Porto sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Il tecnico bianconero non ha gettato via l’ossatura di Conte e l’ha migliorata”.

Poi un analisi sui singoli: “Buffon ha perso i riflessi ma la sua esperienza è fondamentale. Anche l’attacco è potente: Higuain guida un blocco solido e ambizioso e con Dybala forma una coppia terribile. Un rivale di peso reale”.

Condividi