Monchi si “auto annuncia” alla Roma! E su Emery…

CalcioWeb

Monchi si auto annuncia alla Roma. Lo fa ai microfoni di As, sempre mantenendo il dubbio sino alla firma ufficiale, ma le sue parole sono molto chiare. A meno di clamorosi colpi di scena la firma ci sarà.

“Sono impegnato in passaggi di potere e poco altro: il lavoro era già stato fatto, sono stati chiusi temi principalmente relativi alla cantera. E ho preparato il mio addio, che non è nemmeno facile. Ho continuato a lavorare come se dovessi restare qui a vita, volendo farlo fino a quando tutti diremo ‘E’ finita’. Se vado alla Roma? Non è fatta, ma è l’opzione più vicina. Se tutto andrà per il percorso giusto e non ci saranno colpi di scena andrò alla Roma, ma non do nulla per fatto fino a quando non c’è la firma. Marcelo arrivava in aereo per firmare per il Siviglia, ma atterrò a Madrid: per questo non voglio sbilanciarmi fino a quando tutto non sarà confermato”.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Dunque la Roma avrà il suo tanto ricercato Monchi, porterà con sè Emery? “Ho parlato con lui ultimamente ma non c’è nulla riguardo al nostro futuro nel medio-lungo periodo. Ciò che voglio è che continui a restare per molti anni al PSG, perchè significherebbe che sta facendo bene. Era l’allenatore ideale per il Siviglia. Possibili obiettivi di mercato comuni tra Roma e Siviglia? Non credo: a volte penso ancora da direttore sportivo del Siviglia, ci muoveremo in parametri differenti. Vediamo gli stessi giocatori, si, ma alla fine non accenno a conflitti di interessi: e se ci dovesse essere l’occasione, li eviterò. Ho coordinato il monitoraggio dei giocatori a Siviglia, a partire da ora bisognerà prendere decisioni ma non ho più nulla a che vedere in quel senso”.

Condividi