A Messi la quarta scarpa d’oro consecutiva, l’attaccante sempre più nella storia [FOTO]

CalcioWeb

SCARPA D’ORO MESSI – Sempre più in alto, sempre più vittorie, sempre più record. È quanto accade a Lionel Messi, giunto a quota 4 scarpe d’oro, trofeo che viene assegnato al massimo goleador di tutti i campionati europei. Non ancora del tutto ufficiale, dato che la Serie A deve ancora giocare la sua ultima giornata. Però il club blaugrana si è sbilanciato dandone già ampio annuncio, considerato che Edin Dzeko e Dries Mertens sono rispettivamente a quota 28 e 27 goal ed è pressoché impensabile che possano segnare così tanti goal da raggiungere la ‘Pulce’, soprannome di Messi ed è più plausibile invece che possano mettere a segno un bottino di reti che li porti sul dritti sul podio.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nonostante al momento manchi ancora l’ufficialità, possiamo dire che i giochi sono chiusi, oramai, o quasi. Per avere l’ufficialità bisognerà attendere la fine della prossima settimana quando anche la Serie A si concluderà. Intanto onore assoluto a Messi, re dei bomber, che ha segnato una doppietta nel 4-1 del Barcellona sull’Eibar, chiudendo la stagione di Liga con l’impressionante bottino di 37 gol in 34 partite. Nessuno è riuscito a far meglio della Pulce che comunque quest’anno non ha alzato al cielo né titolo spagnolo né Champions League. In molti lo considerano ancora il miglior calciatori attivo al mondo. Secondo molti meriterebbe anche quest’anno un altro pallone d’oro (che probabilmente andrà a Buffon, soprattutto se la Juve porta a casa la Champions) ma per un calciatore che, oltre ad essere l’uomo dei record, è anche il terzo calciatore/imprenditore più ricco al mondo, la cosa fa poca differenza. La scarpa d’oro è sicuramente un meritato trofeo che saprà apprezzare .

Vincendo anche quest’anno, Messi ha raggiunto l’eterno rivale Cristiano Ronaldo (anche lui tra i più ricchi calciatori al mondo) a quota quattro ‘Scarpe d’Oro’ in carriera. Il bomber del Barcellona aveva precedentemente vinto il trofeo nella stagione 2009-10 con 34 goal, nel 2011-12 con 50 reti (record di goal ancora imbattuto) e nel 2012-13 con 46 realizzazioni.

milionari

Condividi