Calciomercato Milan, non è finita: il budget rimanente ed i ruoli scoperti

CalcioWeb

Calciomercato Milan – Ok, è arrivato Andrè Silva, ma non è mica terminata la campagna acquisti milanista. I rossoneri sono davvero scatenati e stanno rispettando le attese enormi che erano riposte nella nuova società. Di certo i tifosi del Milan non possono lamentarsi di questo inizio di mercato col botto, ma come detto ancora devono arrivare alcuni colpi ad effetto.

Calciomercato Milan – Il budget rimanente

Kessie (Foto sito ufficiale Ac Milan)
Kessie (Foto sito ufficiale Ac Milan)

Calciomercato Milan – Parlando di spese in casa Milan, va ricordata una cosa importantissima. Kessiè verrà pagato tra due anni, alla fine del prestito biennale e non adesso, dunque il costo del cartellino non andrà ad inficiare il budget per questa sessione di mercato, tranne gli 8 milioni per il prestito che verranno versati immediatamente. Il riscatto al termine dei due anni sarà di 20 milioni. Tolto parzialmente dal conteggio il costo del centrocampista, restano dunque i 18 milioni spesi per Musacchio ed altrettanti per Rodriguez. A questi vanno sommati i 38 comprensivi di bonus di Andrè Silva, ufficializzato in data odierna. Il totale è di 82 milioni di euro. Come sappiamo il budget per i trasferimenti del Milan in questa sessione ammonta a 150 milioni. Grazie alla mossa di posdatare parte del costo di Kessiè, resta dunque un bel gruzzoletto da investire.

Calciomercato Milan – I tasselli mancanti

Biglia (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
Biglia (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)

Calciomercato Milan – Cosa manca dunque a questo Milan? Come si evince dai calcoli precedenti, resta a disposizione di Mirabelli e Fassone un budget pari a 68 milioni di euro: per intenderci, i 150 di budget di partenza meno gli 82 già spesi. Tale gruzzoletto servirà per colmare tre lacune. Si sta cercando in ogni modo di trovare l’accordo per Conti, terzino di fascia destra che costa circa 28 milioni. Poi arriverà un regista tra Biglia e Krychowiak, per la modica cifra (si fa per dire) di 25 milioni. Infine servirà un esterno offensivo come Keita o chi per lui, ma resterebbero solo 15 milioni nelle casse, dunque i rossoneri si stanno muovendo in uscita per incassare una somma notevole da poter reinvestire sull’esterno. Bacca è il primo nome in uscita, quello che potrebbe portare i 18-20 milioni decisivi per portare a casa anche l’ultimo tassello per una squadra da urlo a disposizione di Montella.

Condividi