Juventus, Szczesny si presenta: “Io erede di Buffon? Ecco cosa penso”, poi ‘dimentica’ la Roma

CalcioWeb

“Capisco il ruolo di Buffon nella storia del club e del calcio italiano, lo rispetto e sono qui per imparare, crescere ed essere alla sua altezza. Io sono assolutamente a disposizione dell’allenatore. Sono contento di potermi allenare con lui, puo’ darmi tanta esperienza e questa e’ una cosa molto molto importante: da lui voglio imparare tutto”. Prime parole in bianconero di Wojciech Szczesny, nuovo vice di Gigi Buffon alla Juventus, in conferenza stampa all’Allianz Stadium.

Quanta pressione nel raccogliere il futuro l’eredita’ di Buffon? Sono molto fortunato, normalmente non sento molto la pressione – replica l’ex portiere della Roma -. Capisco che ci possa essere, ma devo dire che non la sento. Io sono qui per rappresentare al meglio il club per proteggere la porta nel modo migliore che so fare. Buffon e’ un grande leader in campo e nello spogliatoio e lo rispetto molto per questo”.

Il portiere polacco aggiunge: Quando giochi in Italia e la Juventus ti sceglie, e’ impossibile avere dubbi: io non ho avuto alcuna esitazione quando si e’ presentata l’occasione e sono felicissimo di essere qui, sono pronto a raccogliere la sfida, la Juventus e’ la scelta migliore per la mia carriera”. (ITALPRESS)

Condividi