Prandelli va controcorrente e difende Cassano: “Ecco cosa penso della scelta presa”

CalcioWeb

In queste ore continua a tenere banco la decisione, stavolta definitiva, di Cassano di lasciare il Verona e il calcio giocato. Molti addetti ai lavori hanno rinonimato questa situazione come l’ennesima ‘Cassanata’. Diverso invece il punto di vista di Cesare Prandelli, che ai microfoni di ‘Repubblica’ ha voluto difensore il barese. Ecco le sue dichiarazioni:

“Antonio ha valori importanti. Credo che si tratti di una decisione molto onesta, che avvalora tutto quello che ho sempre pensato di questo ragazzo. Antonio ha valori importanti, è fortemente legato ai suoi cari, alla sua famiglia. E prendendo una decisione di questo tipo, in questo momento dell’anno, sono convinto che abbia avuto rispetto di tutti: dei tifosi del Verona, della città, ma anche del presidente e di tutta la società. Non ha voluto rimanere in un posto senza avere l’anima giusta per starci, i giusti stimoli. Sono convinto che sia stata una decisione fortemente sofferta, ma allo stesso tempo molto dignitosa. Gli va fatto un grande applauso.

LaPresse/Studio Creating/Loris Z
LaPresse/Studio Creating/Loris Z

Non è assolutamente una ‘Cassanata’, questa è la scelta ponderata di uomo maturo, che a 35 anni è consapevole delle proprie priorità. Mi dispiace perché poteva regalare ancora giocate importanti: dispiacerà ai tifosi del Verona, ma anche a tutti gli appassionati di questo nostro sport. La sua storia la conosciamo, sappiamo bene di cosa è capace con la palla al piede. Fa effetto che smetta dopo Totti, sono stati compagni e amici, hanno giocato insieme e ho avuto il piacere di allenarli. Senza la sua famiglia secondo me Antonio non ci può stare, e allora ha preferito lasciar perdere soldi per avvicinarsi alla moglie Carolina e ai figli. Scelta che, ripeto, ho trovato di una grandissima maturità, e che dimostra lo spessore della persona”.

LEGGI ANCHE —> Lettera d’addio a Cassano: un tifoso del Verona scrive a ‘Fantantonio, tra frecciate e dispiacere

Condividi