Infortunio De Vrij e Milinkovic, le ultime e la probabile formazione

CalcioWeb

Infortunio De Vrij e Milinkovic –  Emergenza difesa in casa Lazio. Con Wallace, Bastos e Basta fuori gioco per problemi muscolari, la societa’ biancoceleste ha deciso di reintegrare Mauricio, escluso dalla lista iniziale presentata alla Lega di Serire A. La Lazio ha inoltrato richiesta formale, come previsto dal regolamento, per poter inserire il difensore brasiliano al posto di Luca Crecco: Mauricio sara’ dunque a disposizione di Simone Inzaghi gia’ domenica a Verona, dove la Lazio affrontera’ l’Hellas. Difficile, pero’, vederlo in campo: il centrale brasiliano si e’ allenato oggi pomeriggio per la prima volta con il resto della squadra e non ha i novanta minuti nelle gambe. Domattina alle 8 svolgera’ le visite mediche di idoneita’, poi dovrebbe aggregarsi alla squadra in partenza per Verona e sedersi in panchina. Inzaghi intanto deve inventarsi una formazione per domenica. Oltre ai gia’ citati Wallace, Bastos e Basta, che non torneranno prima di meta’ ottobre (per il laterale serbo si teme addirittura uno stop di due mesi), l’allenatore biancoceleste vorrebbe evitare di correre ulteriori rischi con Stefan de Vrij e Sergej Milinkovic-Savic, entrambi affaticati: il centrocampista serbo, pero’, potrebbe stringere i denti. Alla lunga lista degli assenti si aggiungono il lungodegente Felipe Anderson e Nani, che oggi e’ rimasto a riposo dopo la convocazione contro il Napoli: a Verona andra’ al massimo in panchina.

Difficile, dunque, ipotizzare una formazione. Inzaghi deve scegliere se proseguire con il 3-5-2, arretrando ancora una volta Leiva al centro della difesa, o virare sul 4-3-1-2, con Luis Alberto alle spalle della coppia Immobile-Caicedo. Domani le scelte definitive.

Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Leiva, Radu; Patric, Parolo, Di Gennaro, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. (ITALPRESS).

Condividi