Milan, Montella annuncia il turnover e dà un ‘compito’ a Suso. Cinque assenze tra i convocati

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria: ecco le sue parole

(LaPresse/Spada)

Giornata di vigilia in casa Milan. I rossoneri affronteranno domani nel lunch match della 6^giornata di Serie A la Sampdoria. Vincenzo Montella, tecnico del club meneghino, è intervenuto in conferenza stampa presentando la sfida così: “Torno molto volentieri a Genova, la Samp è anche la mia storia e fa piacere tornare. Sarà una partita molto difficile sul piano tattico, dovremo giocare velocemente di fronte ad una squadra che pressa molto.

La Samp si difende bene a prescindere sarà fondamentale anche attaccare la profondità, cosa che abbiamo fatto in questi giorni e dovremo fare sul campo. L’anno scorso abbiamo avuto la terza migliore realizzazione offensiva da calcio piazzato e la terza migliore difensiva, quest’anno stiamo avendo un buon andamento e credo il trend sia lo stesso, andavamo bene anche l’anno scorso”.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Il tecnico rossonero dà poi un ‘compito’ a Suso“Importante sarà fare la partita e alzare l’asticella, incontreremo gran parte delle squadre di vertice poi: la prima è quella più importante e quella più impegnativa, il nostro futuro lo costruiamo da ieri e lo faremo anche da domani. In termini di classifica il bilancio è soddisfacente, anche se non la guardo: tanti ragazzi sono stati encomiabili nell’adattarsi e superarsi.

Suso? Credo che non abbia bisogno di investiture da parte mia, ha giocato benissimo l’anno scorso sull’esterno: ma credo che ci sia bisogno di segnare un po’ di più per una squadra che vuole arrivare in Champions, giocando più accentrato avrà più possibilità di farlo e credo farà in fretta ad abituarsi. Zapata contro Zapata domani? Dipenderà se giocherà Zapata domani, non so quale…(ride)”.

Montella annuncia il turnover: Sicuramente sono pochi i calciatori che possono giocare ogni tre giorni, bisogna pensare a ruolo ed abitudine: ci saranno cambi, ma numero preciso non so. Il Milan è la squadra dopo il Napoli che ha più possesso palla e che ha tirato di più insieme al Napoli, stando tra le squadre che hanno subito meno tiri e che si conferma la più giovane. Rigorista? Lo dico ai ragazzi, probabile rimanga Rodriguez”.

Milan, la lista dei convocati di Montella

Donnarumma G., Donnarumma A., Storari

Abate, Bonucci, Musacchio, Paletta, Rodríguez, Romagnoli, Zapata

Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri

Borini, Cutrone, Kalinic, Suso, André Silva.

  14:31 23.09.17
Condividi
article
10146333
CalcioWeb
Milan, Montella annuncia il turnover e dà un ‘compito’ a Suso. Cinque assenze tra i convocati
Giornata di vigilia in casa Milan. I rossoneri affronteranno domani nel lunch match della 6^giornata di Serie A la Sampdoria. Vincenzo Montella, tecnico del club meneghino, è intervenuto in conferenza stampa presentando la sfida così: “Torno molto volentieri a Genova, la Samp è anche la mia storia e fa piacere tornare. Sarà una partita molto difficile
http://www.calcioweb.eu/2017/09/milan-montella-annuncia-turnover-un-compito-suso-cinque-assenze-convocati/10146333/
2017-09-23 14:31:43
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/07/montella-6.jpg
Milan,montella
Milan
Torna alla Home