Jorge Lorenzo su Valentino Rossi: ”il ritorno ad Aragon? Ecco cosa penso”

Jorge Lorenzo parla della stagione con la Ducati e commenta il ritorno in pista ad Aragon di Valentino Rossi, importanti dichiarazioni

LaPresse/EFE

JORGE LORENZO PARLA DI VALENTINO ROSSI – La stagione con la Ducati non è stata entusiasmante per Jorge Lorenzo, il pilota maiorchino ha obiettivi importanti per il futuro, intervista a Sky Sport: “momento molto difficile, soprattutto all’inizio, le aspettative erano alte, ma è stata dura, dopo nove anni guidando una moto che sentivo molto mia, facile per il pilota, ho trovato una moto con molta potenza ma difficile da capire, ho fatto tanti mesi con progressi molto piccoli, ma dopo al gara di Brno il cambio è stato molto radicale e mi sono trovato meglio, mi sto trovando quasi quasi perfetto. L’obiettivo è ancora migliorare, trovare facilità sulla moto da venerdì, ogni volta è più facile e provare a fare qualche podio prima di fine stagione e anche una vittoria”. 

LaPresse/Costanza Benvenuti

Molto meglio invece Dovizioso: “io penso che si sono messi insieme vari fattori, uno è che Dovi l’anno scorso ha vinto la sua seconda gara di MotoGp e ha avuto la spinta per lavorare più carico quest’anno. Ha lavorato molto bene, ha un’esperienza sulla moto che io ancora non ho, è la sua migliora stagione, sta riscoprendo la migliore guida e la migliore mentalità. Festeggiare sotto il podio per Dovi? Non è stata la prima volta, penso che sia giusto così, siamo una squadra, uno sport individuale ma la cosa più importante è che la Ducati sia campione del mondo e se può farlo Dovi va benissimo. Provo ad imparare il massimo da lui. Mi piacerebbe molto che Ducati vincesse il mondiale, perchè una marca non tanto grande come una Honda una Yamaha, qualcosa di importantissimo. L’amicizia tra i piloti che lottano per la stessa cosa è molto difficile, una relazione di rispetto, parliamo abbastanza della moto ma anche dei altri sport, ma non c’è un’amicizia del vederci fuori dalla pista”.

Jorge Lorenzo, il commento su Valentino Rossi

Infine un commento sul ritorno di Rossi ad Aragon: “dopo 24 giorni dall’infortunio alla gamba è incredibile, è diverso dalla mia clavicola, tanto di cappello, una bravura importante e un’ambizione e voglia molto forte, incredibile quello che può provare Valentino“.

  19:02 12.10.17
Condividi
article
10151448
CalcioWeb
Jorge Lorenzo su Valentino Rossi: ”il ritorno ad Aragon? Ecco cosa penso”
JORGE LORENZO PARLA DI VALENTINO ROSSI – La stagione con la Ducati non è stata entusiasmante per Jorge Lorenzo, il pilota maiorchino ha obiettivi importanti per il futuro, intervista a Sky Sport: “momento molto difficile, soprattutto all’inizio, le aspettative erano alte, ma è stata dura, dopo nove anni guidando una moto che sentivo molto mia,
http://www.calcioweb.eu/2017/10/jorge-lorenzo-valentino-rossi-ritorno-ad-aragon-cosa-penso/10151448/
2017-10-12 19:02:15
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/05/motogp-5.jpg
valentino rossi
Altri Sport
Torna alla Home