Siracusa-Catania, la gara rischiava di essere rigiocata: errore clamoroso dell’arbitro [VIDEO]

CalcioWeb

Siracusa-Catania, match valido per la 9^giornata del campionato di Serie C Girone C ha visto trionfare gli etnei per 1-0, saliti così al secondo posto a 19 punti in classifica. La partita però è stata caratterizzata da un errore clamoroso dell’arbitro, che avrebbe potuto costare la ridisputa della gara.

L’episodio incriminato si verifica all’80’. L’arbitro assegna un rigore al Catania, già in vantaggio: sul dischetto si presenta Lodi che però colpisce in pieno il palo e sulla respinta non riesce a frenarsi infilando di testa il portiere avversario senza che nessun altro tocchi il pallone. A termine di regolamento il goal va annullato ma il direttore di gare convalida la rete tra lo stupore della panchina degli etnei e la rabbia di quella del Siracusa.

Dopo circa 3 minuti, a seguito di un lungo concigliabolo con i suoi assistenti, l’arbitro decide di annullare il goal che qualora fosse stato convalidato definitivamente avrebbe portato alla probabile ripetizione della partita per grave errore tecnico.

Siracusa-Catania, la gara rischiava di essere rigiocata: errore clamoroso dell’arbitro [VIDEO]

Condividi