Atalanta con la testa all’Europa? Gasperini lo conferma nel post gara

CalcioWeb

“Eravamo attenti sui piazzati, sapevamo delle risorse dell’Inter. Quel gol ha pesato anche se abbiamo tenuto bene il campo anche se la partita era diventata più difficile. Devi essere più concreto nelle opportunità che hai per andare in vantaggio altrimenti è difficile fare risultato. Per quelle che sono le nostre potenzialità il bottino è buono, abbiamo sempre fatto prestazioni buone. Dobbiamo giocare con obiettivi diversi, siamo in un gruppo numeroso entro pochi punti. Dobbiamo anche stare attenti dietro”. Gasperini ha parlato di Inter-Atalanta ai microfoni di Premium sport, una sconfitta digerita abbastanza di buon grado dal tecnico.

LaPresse/Spada

“Siamo riusciti ad avere una buona supremazia di gioco nel primo tempo, siamo mancati un po’ nelle conclusioni. Ci sono state tante situazioni di ultimo passaggio pericolosi e altri palloni potevamo concretizzarli meglio. Papu e Ilicic hanno fatto la loro parte, contro l’Inter non è mai facile. La sconfitta a Milano può starci, questa prestazione deve darci forza per la partita di giovedì in Europa. Sono due competizioni diverse e credo che non dobbiamo fare paragoni con l’anno scorso: siamo una squadra diversa. Questo è il nostro campionato. Anche gli avversari quest’anno sono molto più competitivi. Difficile ripetersi”.

Questa sera però sembrava proprio che l’Atalanta avesse la testa altrove, all’impegno europeo per l’esattezza. Le ultime esternazioni di Gasperini confermano questa tesi: “Giovedì abbiamo un appuntamento decisivo, che ci permetterebbe di tornare a pensare all’Europa solo a febbraio. Il campionato va avanti: già da lunedì vogliamo migliorare la nostra classifica, in linea con tante altre squadre. Ho preferito Ilicic, Kurtic e Gomez al posto di Petagna. Molto semplice”.

Condividi