Calciomercato Milan, tutti i nomi del “mercato low cost” di gennaio

Calciomercato Milan, la società sta iniziando a pianificare il mercato di gennaio che sarà fondamentale anche se a costi ridotti

LaPresse/Spada

Calciomercato Milan – Il Milan deve fare i conti con due problemi impellenti. Il primo è quello calcistico che al momento sembra essere davvero di difficile risoluzione. L’obiettivo Champions League sembra allontanarsi giorno dopo giorno, dato il ritmo serrato imposto dalle squadre di vertice. Come si potrebbe risolvere? Forse intervenendo a gennaio sul mercato, ma qui sorge l’altro guaio. Il secondo problema è infatti di tipo economico, con il Fair Play finanziario che incombe sul club. L’unica strada da percorrere per far coesistere le due cose, è quella di un mercato low cost in casa rossonera.

Calciomercato Milan, tutti i nomi del “mercato low cost” di gennaio

Ogbonna

In tal senso si sta muovendo la società con il ‘solito’ duo Mirabelli-Fassone, alla ricerca di profili che possano fare al caso del Milan senza gravare sui conti in maniera eccessiva. Innanzi tutto sono stati individuati alcuni ruoli da ricoprire, dato il cambio di modulo effettuato negli ultimi incontri rossoneri. Con la partenza oramai certa di Paletta e quella probabile di Gomez, potrebbe nascere una lacuna in difesa, da colmare certamente. Nelle ultime ore sta circolando con insistenza il nome di Ogbonna, centrale ex Juventus che al momento milita nel West Ham.

Giaccherini (Foto LaPresse/Gerardo Cafaro)

Un altro possibile innesto dovrebbe arrivare sull’esterno. Il profilo ricercato è davvero ‘delicato’, si tratta infatti di un calciatore che possa fare il quinto nel 3-5-2 “alla Borini”, ma anche l’esterno offensivo a sinistra del 3-4-3 con Suso sull’altra sponda. In questo caso c’è un’idea Ben Arfa, fuori rosa al Psg, ma Montella reputa il calciatore troppo offensivo per il doppio ruolo e rappresenterebbe un’alternativa solo per il tridente d’attacco. Torna perciò di moda il ‘solito’ Jankto, calciatore abile a giocare a tutta fascia ma che potrebbe rappresentare un’alternativa anche tra le linee. L’ultimo nome in tal senso è quello di Giaccherini, calciatore abile nelle due fasi, inutilizzato in questo inizio stagione da Sarri al Napoli.

  12:00 15.11.17
Condividi
article
10160723
CalcioWeb
Calciomercato Milan, tutti i nomi del “mercato low cost” di gennaio
Calciomercato Milan – Il Milan deve fare i conti con due problemi impellenti. Il primo è quello calcistico che al momento sembra essere davvero di difficile risoluzione. L’obiettivo Champions League sembra allontanarsi giorno dopo giorno, dato il ritmo serrato imposto dalle squadre di vertice. Come si potrebbe risolvere? Forse intervenendo a gennaio sul mercato, ma
http://www.calcioweb.eu/2017/11/calciomercato-milan-tutti-nomi-del-mercato-low-cost-gennaio/10160723/
2017-11-15 12:00:23
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/11/18754165_small.jpg
Mercato
Torna alla Home