Esilarante Ballardini: “Italia-Svezia? Ecco cosa sta succedendo”

Il tecnico Ballardini ha spiegato la singolare situazione nella quale sta vivendo in chiave Italia-Svezia, la moglie infatti è dell'altra "sponda"

Il tecnico del Genoa Ballardini, ha parlato oggi a la Repubblica della sua singolare esperienza in vista della gara tra Italia e Svezia. Il tecnico genoano infatti, vive una situazione ‘interna’ molto particolare, dato che sua moglie è svedese. Un duello casalingo che Ballardini ha spiegato ai microfoni.

Con mia moglie non ci parliamo da venerdì. Da giorni mi ripete: ‘hai paura, eh?’. Agli svedesi piace già averci messo in queste condizioni, vederci soffrire. Speriamo si accontentino di questo. Se la Svezia gioca alla pari con Francia, Olanda e Italia è perché è gente seria, quadrata, umile, che nella disciplina e nel gruppo trova la forza per emergere, anche se poi ha anche gente di qualità come Forsberg. Noi al contrario siamo gli artisti, i disordinati, gli sgangherati: ci rimettiamo in riga solo quando siamo sotto pressione. Siamo un popolo strano, che non ha una gran memoria e che volta pagina in fretta: domani è un altro giorno, no? La vergogna non la proviamo neanche per le cose serie, figuriamoci. Se va male, si parlerà già del nuovo c.t. e della ricostruzione. Ma io non credo accadrà: abbiamo giocatori molto più forti e nelle situazioni estreme tiriamo fuori il meglio. Al Mondiale ci andiamo. Ventura? Lui ha fatto le sue fortune con il lavoro settimanale e un’idea di gioco precisa, non è un giovanotto, deve isolarsi dalle pressioni e andare avanti coerentemente con il suo credo”.

  10:14 13.11.17
Condividi
article
10160126
CalcioWeb
Esilarante Ballardini: “Italia-Svezia? Ecco cosa sta succedendo”
Il tecnico del Genoa Ballardini, ha parlato oggi a la Repubblica della sua singolare esperienza in vista della gara tra Italia e Svezia. Il tecnico genoano infatti, vive una situazione ‘interna’ molto particolare, dato che sua moglie è svedese. Un duello casalingo che Ballardini ha spiegato ai microfoni. “Con mia moglie non ci parliamo da
http://www.calcioweb.eu/2017/11/esilarante-ballardini-italia-svezia-sta-succedendo/10160126/
2017-11-13 10:14:47
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/Ballardini.jpg
Genoa
Torna alla Home