Italia, Moggi non le manda a dire: “epilogo annunciato. Conte Ct? Ecco la verità”

Luciano Moggi ha commentato la disfatta dell'Italia rifilando bordate un po' a tutti. Poi si sbilancia sull'ipotesi di rivedere Conte ct

(LaPresse/Vincenzo Livieri)

L’Italia, 60 anni dopo l’ultima volta, non parteciperà al Mondiale. Luciano Moggi non vuole mettere il dito nella piaga ma, ai microfoni di ‘TuttomercatoWeb’, dichiara che era un epilogo annunciato: “Si. E per questo trovo ingeneroso mettere il dito nella piaga, era un finale annunciato. In Italia dal 2006 siamo stati eliminati due volte e un’altra volta non ci siamo qualificati. Qualcuno si domanderà perché? C’è mancanza di dirigenti e si prendono allenatori non all’altezza ad eccezione di Conte. Tavecchio? Hanno sbagliato tutti. Addirittura hanno rinnovato il contratto a Ventura per quattro anni… è una cosa che non esiste. Ventura? È ingeneroso criticarlo ora. L’ho criticato fin da quando è arrivato in Nazionale. Ma non critico l’uomo, perché è una persona seria. Non ha mai allenato squadre eccellenti e gli si consegna la migliore? Un conto è essere una persona seria e un’altra allenare la Nazionale”.

LaPresse/PA

Sull’ipotesi di un ritorno di Conte in Nazionale: “Conte non ci pensa neanche. Il prossimo anno potrebbe andare al Milan. In Nazionale serve uno come Ancelotti oppure Capello. Ma la decisione e ogni situazione è nelle mani di chi ha diretto fin adesso tutto con i risultati che abbiamo visto”.

Infine sulle lacrime di Buffon: “Le lacrime dimostrano la saggezza dell’uomo e la rabbia per non essere riuscito a centrare un obiettivo con la maglia che ama. Ora ci sarà un rinnovamento, ma più che rinnovare la Nazionale bisognerà cambiare il calcio”.

  09:58 15.11.17
Condividi
article
10160694
CalcioWeb
Italia, Moggi non le manda a dire: “epilogo annunciato. Conte Ct? Ecco la verità”
L’Italia, 60 anni dopo l’ultima volta, non parteciperà al Mondiale. Luciano Moggi non vuole mettere il dito nella piaga ma, ai microfoni di ‘TuttomercatoWeb’, dichiara che era un epilogo annunciato: “Si. E per questo trovo ingeneroso mettere il dito nella piaga, era un finale annunciato. In Italia dal 2006 siamo stati eliminati due volte e un’altra
http://www.calcioweb.eu/2017/11/italia-moggi-conte-ct/10160694/
2017-11-15 09:58:19
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/08/lmoggi.jpg
Conte,Italia,moggi,ventura
News
Torna alla Home