Serie B, che spettacolo: Palermo, Bari, Venezia e Parma, quattro piazze storiche in lotta per tornare in A!

CalcioWeb

La Serie B, mai come quest’anno, sta confermando di essere uno campionato difficilissimo e che regala spettacolo, forse più della Serie A. Basta dare uno sguardo alla classifica: in 5 punti ci sono ben 9 squadre. Il Carpi che occupa il nono posto è a quota 20 punti, mentre il Palermo che comanda la graduatoria ne ha 25. Tutto può succedere quindi nel campionato cadetto. Questa Serie B, però, sta mettendo in evidenza anche la ribalta di quattro grandi piazze storiche del nostro calcio: Palermo, Bari, Venezia e Parma.

LaPresse/Donato Fasano

Il Palermo, retrocesso quest’anno nel campionato cadetto, è forse la squadra favorita per vincere il campionato. I rosanero puntano a tornare subito in Serie A, per cercare di rivivere gli anni d’oro che avevano portato il club siciliano ad ottenere persino la qualificazione ai preliminari di Europa League. Chi invece manca ormai da troppo dalla Serie A sono Bari e Venezia, due piazze che meritano di tornare nel palcoscenico più importante del calcio italiano.

Discorso a parte invece per il Parma. Fallito nel 2015, il club ducale è ripartito dalla Serie D e con due promozioni consecutive ha raggiunto velocemente la Serie B. La promozione in Serie A sarebbe il coronamento di un sogno e un’impresa incredibile per un club che negli anni Novanta vide giocare nel suo stadio decine di campioni, italiani e stranieri, che vinsero coppe nazionali e continentali entrando nella storia del club. Palermo, Bari, Venezia e Parma, la Serie A vi aspetta!

Condividi