Siamo tutti Pochesci, critiche solo da parte di ipocriti: tutti pensano quello che ha detto il tecnico della Ternana

CalcioWeb

Siamo tutti Pochesci, il pensiero sulla Nazionale condiviso da tutti i tifosi – L’Italia si prepara per la gara di ritorno valida per gli spareggi mondiali, la squadra di Ventura affronta la Svezia in una gara assolutamente da non fallire, gli Azzurri devono ribaltare il risultato della gara d’andata (1-0). Nelle ultime ore è finito nel mirino il tecnico Ventura ma anche l’atteggiamento della squadra, in particolar modo hanno fatto rumore le dichiarazioni dell’allenatore della Ternana Pochesci. “Oltre che ad avere perso contro una squadra di profughi, ci siamo fatti pure menare. Ma che siamo diventati tutti ‘pariolini’? Il calcio italiano è finito. Ecco cosa accade a portare tutti questi stranieri in Italia: non c’è più un italiano che mena. Se andiamo fuori dal Mondiale perdiamo tutti: ci dobbiamo svegliare”.

LaPresse/Gerardo Cafaro

“Non siamo più l’Italia di una volta, quella che vinceva e, se necessario menava pure. Gentile contro Maradona e Zico ve lo ricordate? Già, ma dove sono i difensori che marcano? Tutti pensano a impostare e nessuno a marcare l’avversario. L’ho detto anche a Coverciano, mi hanno risposto che si faceva 40 anni fa. Però ecco il risultato: ci siamo fatti pure menare e rischiamo di andare fuori dal Mondiale. A portare tutti questi stranieri in Italia è successo questo, non c’è più un italiano che mena. Ogni mese esce fuori un oriundo nuovo ma andassero a prendere gli italiani nei campionati inferiori e gli dessero l’opportunità della vita”. Una cosa è certa “mo’ questi ci fanno stare col pensiero fino a lunedì che usciamo dal Mondiale. Ma è una vergogna. Una squadra di Serie C vinceva contro questa Svezia”.

LaPresse/Gerardo Cafaro

Il tecnico è finito nella bufera, addirittura si è parlato di un possibile deferimento dopo le dichiarazioni e sono arrivate critiche ma da parte di ipocriti. Quelle di Pochesci sono parole condivisibili soprattutto quando si parla di atteggiamento sbagliato da parte della squadra di Ventura, quando si parla di una Svezia nettamente inferiore rispetto all’Italia, quando si parla di poche chance di mettersi in mostra per i talenti italiani rispetto a quelli stranieri. Quello di Pochesci è il pensiero di tutti i tifosi italiani, l’unica differenza è quella che il tecnico della Ternana ha avuto il coraggio di esprimere il pensiero davanti alle telecamere. Noi non ce la sentiamo di criticare il tecnico della Ternana. Anzi, per un giorno siamo tutti Pochesci. 

Condividi