Atalanta, Lazio, Milan e Napoli ai sedicesimi di Europa League: ora portiamo a casa il trofeo, abbiamo tutte le carte in regola!

L'Europa League può e deve diventare un obiettivo concreto per una delle quattro italiane ai sedicesimi: abbiamo tutte le carte in regola per vincere la competizione

LaPresse/Massimo Paolone

L’Europa League sta regalando molte gioie alle squadre italiane. Atalanta, Lazio e Milan hanno centrato la qualificazione ai sedicesimi chiudendo tutte al primo posto del girone. Dalla Champions League retrocederà anche il Napoli, che deve puntare ad arrivare fino in fondo alla competizione. Vincere l’Europa League, infatti, consente di alzare un trofeo comunque importante, di accedere direttamente alla fase a gironi della Champions e di partecipare alla finale della Supercoppa Europea contro la vincente della Champions League. Non solo il Napoli però deve tentare di vincere il trofeo. Anche Lazio, Milan e Atalanta possono e devono mettere tutte le proprie forze per arrivare in fondo.

In Italia è da troppo tempo che non portiamo a casa la vecchia Coppa Uefa e quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per alzare il trofeo al cielo. L’Atalanta, infatti, ha dimostrato di potersela giocare con tutti, battendo due squadre come Lione ed Everton. La Lazio ha un organico importante e già in campionato ha messo in mostra tutte le sue qualità. Il Milan, vista la situazione deficitaria in campionato, invece, potrebbe sfruttare l’Europa League per entrare in Champions. Il Napoli, infine, con qualche rinforzo a gennaio, può coronare l’appellattivo di squadra con uno dei migliori giochi d’Europa con la vittoria del secondo trofeo per club più importante a livello europeo. Quindi avanti tutta Italia!

  22:26 07.12.17
Condividi
article
10166465
CalcioWeb
Atalanta, Lazio, Milan e Napoli ai sedicesimi di Europa League: ora portiamo a casa il trofeo, abbiamo tutte le carte in regola!
L’Europa League sta regalando molte gioie alle squadre italiane. Atalanta, Lazio e Milan hanno centrato la qualificazione ai sedicesimi chiudendo tutte al primo posto del girone. Dalla Champions League retrocederà anche il Napoli, che deve puntare ad arrivare fino in fondo alla competizione. Vincere l’Europa League, infatti, consente di alzare un trofeo comunque importante, di
http://www.calcioweb.eu/2017/12/atalanta-lazio-milan-napoli-sedicesimi-europa-league/10166465/
2017-12-07 22:26:20
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/12/atalanta-2.jpg
europa league
Atalanta
Torna alla Home