Calciomercato Inter, scambio con il Bologna e Spalletti svela le strategie dei nerazzurri, poi una battuta su Totti

CalcioWeb

“Inter-Roma decisiva per la corsa Champions? E’ ancora troppo presto, un risultato puo’ determinare molto sotto l’aspetto dell’entusiasmo, della convinzione, ma poi mancano ancora troppe partite e puo’ succedere di tutto, basta guardare la classifica di ogni anno a meta’ stagione e poi alla fine”. Per Luciano Spalletti domani in palio ci sono solo tre punti per quanto i giallorossi siano fra gli avversari principali nella lotta per i primi 4 posti. Entrambe le squadre non stanno vivendo un gran momento “ma l’Inter non ha perso molte cose – replica il tecnico di Certaldo – Qualche partita e’ stata giocata meglio e qualche partita al di sotto di altre ma non ho visto sbalzi di comportamento se non in qualche frangente. Ma in generale la squadra ha lavorato sempre nello stesso modo, e’ solo riuscita a sfruttare qualche situazione in piu’ in alcune gare. Dobbiamo solo continuare a lavorare nella maniera corretta per crescere, per essere da titolo bisogna fare cose importanti, forti, e anche durante la settimana lavorare in un certo modo. Ma siamo soddisfatti e contenti di quello che produciamo giornalmente”. A Roma Spalletti, nel suo ultimo anno, ha piu’ volte detto che sarebbe andato via se non avesse vinto nulla “ma qui c’e’ una situazione diversa, ho un contratto di due anni e ho l’intenzione di fare il mio lavoro per il periodo sottoscritto e magari arrivare in Champions”. (ITALPRESS).

LaPresse/Fabrizio Corradetti

Manca ancora qualcosa in rosa? – “Va bene così. Stiamo attenti a quello che passa. Lisandro Lopez ha impostazione di quello che deve essere l’urlo del calciatore. Comanda in campo e ha le carte in regola per risolvere la partita quando serve. Il contrasto non gli manca. Rafinha ha questo periodo inoperoso che pesa. Abbiamo recuperato Miranda e forse D’Ambrosio che dopo qualche precauzione si è allenato molto bene: sarà sicuramente convocato. Ranocchia sta cominciando a riprendersi dal dolore alla schiena e ora siamo a posto. Cancelo resta all’Inter perché lui vuole rimanere. I direttori decidono sul suo futuro, come successo con Kondogbia”. Soddisfatto del mercato? – “Sono sempre soddisfatto dell’operato dei nostri dirigenti. Sono in sintonia con loro. Sta a noi aiutare Rafinha a trovare la condizione per poterci dare una mano. Non voglio lanciare messaggi sbagliati a chi c’è già: sono loro che ci hanno portato fino a questo punto”. 

“Totti? Vi firmo una risposta in bianco. Potete scrivere quello che vi pare. Non dico altri aggettivi, allenandolo ci si rende conto della qualità assoluta del giocatore. Poi, per quanto riguarda i rapporti, le complicazioni tra le persone possono nascere dalle cose che si lasciano in sospeso e che non vengono chiarite. Ma a lui ho detto tutto. Mi sono comportato come dovevo, giorno dopo giorno. E’ chiaro – prosegue – che se lo dovessi incontrare domani lo andrò a salutare in maniera importante, come tutti gli altri giocatori. Lo abbraccerò come abbraccerò tutti”.

Calciomercato Inter, contatto con il Bologna

Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ un altro nome valutato è quello di Godfred Donsah del Bologna, che potrebbe arrivare in un’operazione che coinvolgerebbe anche Pinamonti. Si seguono inoltre Yves Bissouma, centrocampista del Lille, così come Thomas Partey dell’Atletico Madrid.

Condividi