Calciomercato Serie A, le trattative del giorno: Torino e Inter scatenate, mosse di Fiorentina e Genoa

Calciomercato Serie A, le trattative del giorno - Torino e Inter le più attive, la Fiorentina si muove, mosse anche del Genoa

LaPresse/EFE

Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – Lo sa anche mia nonna che ho bisogno di un centrale”. Queste le parole di Spalletti dopo la sfida con la Fiorentina prima della sosta. Il tecnico dell’Inter è stato accontentato. La dirigenza nerazzurra ha infatti chiuso per Lisandro Lopez che arriverà con la formula del prestito a 500 mila euro con riscatto fissato a 9 milioni di euro. Domenica il difensore argentino sarà ad Appiano e lunedì ci sarà la presentazione alla stampa.

Intanto arrivano importanti novità in merito a Schurrle. L’amministratore delegato del Borussia Dortmund infatti ha aperto alla cessione. Queste le parole rilasciate da Watzke ai microfoni di ‘Die Welter’: “Devo essere onest sia il club che il calciatore non sono soddisfatti di come sono andate finora le cose. Lui ha avuto, e avrà ancora, tutte le possibilità di dimostrare le sue qualità ma, in ogni caso, ora dovrà trovare una soluzione. L’Inter tratta Rafinha ma ha già pronta l’alternativa nel caso non dovesse esserci la fumata bianca per l’esterno offensivo del Barcellona. Occhio alle suggestioni Carrasco e Correa.

LaPresse/Fabio Ferrari

Il Torino prosegue nel proprio mercato “sotto traccia”. Le trattative in casa granata non sembrano decollare per il momento, ma ci sono tante novità in questa gionrata di calciomercato che coinvolgono i granata. Mazzarri vuole un esterno di difesa, un vice Belotti ed un centrocampista. Di stamane innanzi tutto la notizia dell’interessamento di Montella per Baselli, il Siviglia è passato all’attacco per accaparrarsi il centrocampista del Toro e dunque la società sta valutando il da farsi. Per quanto concerne il centrocampo infatti, continuano insistentemente a circolare voci relative a Donsah, mediano del Bologna che da tempo stuzzica l’interesse del Torino. Operazione che potrebbe andare avanti distintamente da quella (abbastanza improbabile) per Baselli.

Quella legata a Donsah però, non è l’unica trattativa in piedi per il Toro. Sadiq lascerà di certo la squadra per rientrare alla base-Roma e poi andare in prestito in serie B, in tal senso potrebbero esserci novità dato che l’attaccante dovrà essere rimpiazzato. Dopo il no per Nestorovski potrebbe riprendere quota l’idea Pazzini. Lazzari non si muoverà dalla Spal a gennaio, questo quanto rivelato dal tecnico Semplici, anche in questo caso dunque i granata dovranno virare su un altro obiettivo sulla fascia destra. Mazzarri ha chiesto un innesto che possa dare respiro a De Silvestri rimasto il solo sulla destra. Possibile sondaggio per Sala della Sampdoria. Petrachi ha messo nel mirino anche Fares e Bessa del Verona, intanto bloccato il giovane attaccante Damascan.

LaPresse/Raffaele Rastelli

Il Bologna è in piena lotta per raggiungere la salvezza, la squadra di Donadoni è al lavoro per riscattare il pesante ko contro il Torino. Nel frattempo tiene banco il mercato,  un reparto pronto a subire grandi cambiamenti è sicuramente il centrocampo, due le trattative in entrata e due in uscita. Oggi sarà il giorno di Dzemaili, firma del contratto e visite mediche, per la mediana sprint anche per Cavion della Cremonese. In uscita due operazioni, Taider verso il Montreal mentre Donsah potrebbe finire al Torino. Intanto continua la ricerca al dopo-Verdi: Galano del Bari un’ipotesi così come Ricci e Politano, salta invece Orsolini come rivelato da Percassi.

Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – Il Genoa continua la marcia verso la salvezza, la squadra di Ballardini è reduce dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo, la dirigenza adesso si è tuffata sul mercato con l’intenzione di rinforzare la rosa. Si avvicina sempre di più il colpo per il centrocampo, Locatelli ha dato l’ok al trasferimento, ma il Milan non sembra intenzionato a privarsi del giocatore. Le alternative sono rappresentate da Acquah e Hiljemark. Nel frattempo si pensa anche al futuro, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ Genoa interessato al centrocampista Rai Vloet del Nac Breda. Palladino va allo Spezia.

Capitolo Fiorentina. La dirigenza viola pensa al mercato, secondo novità provenienti dall’estero nel mirino è finito Tomáš Souček centrocampista ceco di proprietà dello Slavia Praga. La Fiorentina è pronta a mettere sul piatto anche 80 milioni di corone ceche, circa 3 milioni di euro. Si tratta di un’offerta interessante e la trattativa potrebbe avere esito positivo.

  22:46 12.01.18
Condividi
article
10174594
CalcioWeb
Calciomercato Serie A, le trattative del giorno: Torino e Inter scatenate, mosse di Fiorentina e Genoa
Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – Lo sa anche mia nonna che ho bisogno di un centrale”. Queste le parole di Spalletti dopo la sfida con la Fiorentina prima della sosta. Il tecnico dell’Inter è stato accontentato. La dirigenza nerazzurra ha infatti chiuso per Lisandro Lopez che arriverà con la formula del prestito a
http://www.calcioweb.eu/2018/01/calciomercato-serie-a-torino-inter-fiorentina-genoa/10174594/
2018-01-12 22:46:34
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/01/small_161207-232645_to071216efe_2533.jpg
Calciomercato
Torna alla Home