Calciomercato, tutte le trattative del giorno: doppia mossa Juve, scatti di Fiorentina e Samp, ‘voci’ sull’Atalanta

Calciomercato, ecco tutte le trattative del giorno, sono ore caldissime, importanti indicazioni sulla Juventus del futuro, si muovono le piccole

LaPresse/ Valter Parisotto

Il calciomercato è nella fase decisiva, ecco tutte le trattative del giorno. Marotta e Paratici pensano alla Juve che verrà e alle mosse per rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. In particolare la dirigenza bianconera sta provando ad imbastire e definire una trattativa con il Cagliari per i due gioielli del club sardo: l’attaccante nordcoreano classe ’98 Han, attualmente in prestito al Perugia, e il centrocampista classe ’97 Nicolò Barella, per il quale anche Milan, Roma e Inter hanno mostrato interesse. L’Inter potrebbe mettere a segno un altro colpo in attacco: si tratta di Daniel Sturridge del Liverpool con il quale il club meneghino sta trattando da diversi giorni per cercare di raggiungere un’intesa. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. A finanziare l’operazione la cessione di Gabigol in prestito al Santos con il club brasiliano che pagherà tutto lo stipendio del giocatore. Occhio però anche al possibile inserimento della Roma per Sturridge, soprattutto nel caso in cui andasse in porto la cessione di Dzeko al Chelsea. Sempre per l’Inter si allontana Ramires.

LaPresse/Mauro Locatelli

Voci sul mercato in uscita per l’Atalanta, il ds Umberto Marino ha dichiarato: “Mercato? Non si muove nessuno. Ringrazio Kurtic per la professionalità dimostrata. Papu Gomez? Non c’è nulla col Liverpool, lui è felice di stare qui. E’ un matrimonio che mi auguro possa durare a lungo”. Anche il centrocampista Freuler parla del futuro: “Mi trovo molto bene a Bergamo, ho un contratto fino al 2022 e non voglio pensare a quello che potrebbe succedere in estate. Ho sempre visto la Bundesliga, e poi sono tifoso del Borussia Dortmund. Prima la sognavo, ma ora ho conosciuto la Serie A: non devo andare per forza a giocare in Germania”.

Calciomercato, tutte le trattative del giorno

Si muove anche la Fiorentina. Per l’attacco si continua a lavorare per Musonda del Chelsea. il club londinese avrebbe intenzione di cedere il calciatore e l’unico intoppo al momento è legato alla questione riscatto dopo il prestito alla Fiorentina. La Viola vorrebbe limitarsi ad un diritto di riscatto, date le cifre che sarebbero decisamente elevate. Il Chelsea invece vorrebbe l’obbligo di riscatto. Corvino però vorrebbe regalare al proprio tecnico anche un terzino. Il nome in cima alla lista del dirigente viola è sempre quello di Luca Antonelli. La formula gradita ai gigliati è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

Assalto della Sampdoria a Bessa. Il centrocampista del Verona piace eccome a Giampaolo che vorrebbe portarlo alla sua corte già dal mese di gennaio. L’unico elemento che potrebbe frenare la trattativa potrebbe essere l’eventuale esonero di Pecchia, tecnico estremamente in bilico nelle ultime ore. Qualora dovesse arrivare un nuovo allenatore le gerarchie veronesi potrebbero cambiare, ma tale ipotesi ancora è ben lontana dal verificarsi, al momento Hellas in ritiro e Pecchia ancora in panchina. Il Torino spinge per il centrocampista Donsah del Bologna. Per ottenere liquidità da girare al Bologna i granata potrebbero concretizzare una cessione importante, o Acquah o Obi.

  22:17 21.01.18
Condividi
article
10176640
CalcioWeb
Calciomercato, tutte le trattative del giorno: doppia mossa Juve, scatti di Fiorentina e Samp, ‘voci’ sull’Atalanta
Il calciomercato è nella fase decisiva, ecco tutte le trattative del giorno. Marotta e Paratici pensano alla Juve che verrà e alle mosse per rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. In particolare la dirigenza bianconera sta provando ad imbastire e definire una trattativa con il Cagliari per i due gioielli del club sardo:
http://www.calcioweb.eu/2018/01/calciomercato-trattative-5/10176640/
2018-01-21 22:17:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/12/19018926_small.jpg
trattative Calciomercato
Calciomercato
Torna alla Home