Calciomercato, le trattative del giorno: doppia mossa Juve, la Roma vende e compra, Bologna e Fiorentina attive

CalcioWeb

Calciomercato, le trattative del giorno – Dopo la lunga pausa la Juventus si prepara a tornare in campo, per la squadra di Massimiliano Allegri impegno contro il Genoa. Nel frattempo la dirigenza lavora sul mercato per il presente ed il futuro, nelle ultime ore doppia importante mossa. Accordo raggiunto con il difensore Barzagli per il prolungamento del contratto, altra stagione in bianconero per il calciatore. Per il futuro invece passo in avanti per il giovane nordcoreano Han, classe ’98, che gioca attualmente nel Perugia ma che è di proprietà del Cagliari. La trattativa è ai dettagli, Cerri come contropartita.

In queste ore in casa Roma tiene banco la questione relativa al futuro di Edin Dzeko. Il club giallorosso ha infatti ricevuto una doppia proposta dal Chelsea per il bosniaco ed Emerson in un pacchetto da 50 milioni più 10 di bonus nel quale potrebbe essere inserito anche Batshuayi. L’attaccante avrebbe già dato il proprio consenso al trasferimento al Chelsea. Il sì dell’ex Manchester City però non basta, servirà anche quello della Roma che con la cessione di Dzeko si troverebbe una bella gatta da pelare visto che andrebbe acquistato un sostituto di livello in grado di poter giocare la Champions League.

LaPresse/AFP

Oggi pomeriggio intanto è andato in scena un curioso siparietto di mercato prima della partenza della Roma per Milano, per la sfida di domani sera con l’Inter. Francesco Totti si è infatti rivolto così a Dzeko: “Edin, è il treno per Londra?” e l’attaccante ha risposto: “Ancora no…”. Un siparietto che non può lasciare tranquilli i tifosi giallorossi. Non solo cessioni però. Monchi si sta muovendo anche in fase di rafforzamento ed è davvero ad un passo dall’ufficializzare un bel colpo in vista del mese di giugno. Arriverà infatti quasi certamente il centrocampista croato Badelj, in scadenza a giugno. Quest’ultimo firmerà con la Roma dunque a parametro zero ed andrà a sostituire il deludente Gonalons, il quale quasi certamente saluterà la truppa.

Capitolo Fiorentina, Musonda si può fare. La trattativa nata diversi giorni fa tra la squadra viola ed il Chelsea, potrebbe presto giungere a conclusione. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il club londinese avrebbe intenzione di cedere il calciatore e l’unico intoppo al momento è legato alla questione riscatto dopo il prestito alla Fiorentina. La Viola vorrebbe limitarsi ad un diritto di riscatto, date le cifre che sarebbero decisamente elevate. Il Chelsea attualmente vorrebbe l’obbligo di riscatto, ma alla lunga potrebbe cedere alle avances fiorentine.

LaPresse/PA

In casa Chelsea potrebbero a breve arrivare nuovi acquisti e dunque lo sfoltimento della rosa a disposizione di Conte è d’obbligo. Resta da capire se quella in casa Fiorentina sarà una semplice aggiunta alla rosa, oppure se prima di completare l’affare Musonda la squadra viola venderà qualche altra pedina meno utilizzata da mister Pioli. A tal proposito non va dimenticata la trattativa Crystal Palace-Babacar, parsa spenta nelle ultime ore, ma chissà…

Beffa di mercato per il Genoa, sembrava in dirittura d’arrivo l’arrivo del difensore classe ’95 Mauricio Lemos, poi il calciatore ha scelto di trasferirsi al Sassuolo. Accordo raggiunto con i neroverdi in prestito con diritto di riscatto, l’uruguaino è atteso in città nei primi giorni della prossima settimana. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ altro nome per Iachini, si tratta Lorenzo Dickmann, terzino classe ’96 del Novara, l’intenzione è rinforzare la corsia destra.

Orsolini (LaPresse/Mauro Locatelli)

Calciomercato, tutte le trattative del giorno –  Il Bologna si sta preparando per la gara di campionato contro il Benevento, match assolutamente da non fallire. Gli ultimi giorni sono stati caldissimi, in particolar modo ha tenuto banco il futuro di Verdi con l’attaccante che alla fine ha deciso di rifiutare il Napoli e rimanere in rossoblu fino al termine della stagione. Il Bologna continua a spingere per Orsolini, il calciatore nelle ultime ore ha dato il definitivo ok al trasferimento, nessun problema per la Juventus, l’ostacolo più grande continua ad essere l’Atalanta che vorrebbe tenerlo fino a giugno. La decisione a questo punto potrebbe spettate al calciatore e chiedere all’Atalanta di liberarsi. I felsinei tentano anche la beffa a Torino e Lazio per Daniel Bessa, finito nella lista di Bigon così come Cavion della Cremonese.

Sampdoria sotto “attacco”. In particolare il Borussia Dortmund ha dimostrato di essere fortmente interessato a Duvan Zapata. La trattativa con la Sampdoria però è in una fase di stallo. I tedeschi infatti vorrebbero prendere Zapata con una soluzione temporane, la Samp invece farebbe partire il giocatore solo a titolo definitivo e per non meno di 40 milioni di euro. L’affare quindi è destinato a concludersi con un nulla di fatto anche perchè per i blucerchiati sarebbe difficile trovare un attaccante dell’importanza di Duvan.

Condividi