Infortunio Thereau, ecco la decisione della Fiorentina e le indicazioni di Pioli

CalcioWeb

INFORTUNIO THEREAU – La Fiorentina informa che il calciatore Cyril Thereau, a seguito di un trauma contusivo verificatosi durante l’allenamento, ha riportato la frattura del quinto arco costale di sinistra. Il calciatore prosegue nel suo lavoro differenziato e il reintegro in gruppo verrà valutato nel corso dei prossimi giorni. Il Calciatore Simone Lo Faso non sarà, invece, tra i convocati per la partita contro la Sampdoria a causa di un attacco influenzale.

La lista dei convocati alla vigilia di Sampdoria-Fiorentina dal tecnico Pioli:

Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Vitor Hugo, Zekhnini.

Ecco le parole di Pioli in conferenza stampa prima della gara contro la Samp: “Babacar può giocare dal 1′ con Simeone? “Tutti i convocati hanno lavorato bene, altrimenti non sarebbero dei nostri. Babacar è tra quelli”. Eysseric? “Per l’aspetto difensivo, forse dà più garanzie Thereau. Lavora tanto ma la fase difensiva non è il suo forte. Abbiamo chiara la nostra identità, lui ha qualità per fare entrambe le fasi”. Saponara? “Non ho dubbi sulle sue qualità, mi aspetto tanto da lui e da Eysseric nel girone di ritorno. Ora Saponara sta finalmente bene, ha risolto alcuni problemi e avrà lo spazio che dimostrerà di meritare. Bisogna conquistarsi lo spazio e il posto, a dispetto dei compagni che stanno facendo bene”.

Condividi