Stringere i denti per provare ad essere disponibile per il match con il Benevento, in programma domani sera alle 20.45. Questo l’obiettivo di Mauro Icardi, fermo ai box da tre partite per un problema agli adduttori. Fuori dal rettangolo verde, invece, c’è chi pensa al suo futuro, che con ogni probabilità sarà lontano dall’Inter. Nonostante siamo solo a febbraio, i rumors di mercato attorno al bomber argentino si stanno facendo sempre più insistenti.
Le parole della moglie-agente Wanda Nara non sono affatto piaciute alla dirigenza con il responsabile dell’area tecnica di Suning, Walter Sabatini, che lo ha fatto capire rispondendo per le rime alla showgirl argentina. L’addio a fine stagione, come detto, non è utopia viste anche le cifre che Psg e Real Madrid sono pronte a sborsare per convincere il capitano nerazzurro. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il club francese è alla ricerca di un erede di Edison Cavani e ha individuato in Icardi il profilo ideale. Al-Khelaifi è pronto a mettere sul piatto un contratto da circa 1 milione di euro al mese per lui, per un totale di poco più di 40 milioni in 5 anni.
Anche il Real Madrid, però, non resta a guardare. I ‘Blancos’ a fine stagione saluteranno Karim Benzema che dovrà essere sostituto con un bomber degno di questo nome. Icardi è finito da tempo sul taccuino dei ‘Blancos’, i quali hanno intenzione di offrire all’argentino un contratto quinquennale da 45 milioni di euro complessivi, la stessa cifra percepita dalla punta francese con i diritti di immagine lasciati per una percentuale che oscilla fra il 30% e il 50% al giocatore. Cifre montre a cui l’Inter non potrebbe mai arrivare. Per rendere meno amaro l’addio, però, il club nerazzurro tenterà di alzare la clausola rescissoria per incassare il massimo dalla cessione del bomber di Rosario.