L’impresa del Benevento che ci ricorda la favola Reggina: Puggioni e Viola, i migliori di San Siro sono cuori amaranto

CalcioWeb

Incredibile prestazione del Benevento che ha avuto la meglio del Milan, risultato inatteso a San Siro e contro la squadra di Gattuso in lotta per l’Europa: 0-1 meritatissimo per  i ragazzi di mister De Zerbi nonostante la retrocessione ormai certa in Serie B. Eppure guardando questa partita, in molti avranno ricordato una delle più belle favole del Sud nella storia del calcio italiano: la Reggina di Lillo Foti. Le straordinarie giocate di Puggioni e Nicolas Viola,  infatti, hanno riportato la mente a quegli anni d’oro del club di Reggio Calabria che ha militato per 9 lunghe stagioni in serie A tra 1999 e 2009.

Puggioni ha difeso la porta della Reggina dapprima in serie A nel 2007, poi in serie B nella stagione 2010/2011 con 42 reti subite in 44 partite, compresa la semifinale playoff contro il Novara e quel ritorno in A sfiorato in riva allo Stretto con Atzori in panchina.

Nicolas Viola, invece, è uno dei più grandi talenti sbocciati al Sant’Agata e simbolo di quello che la Reggina ha rappresentato in quegli anni. Reggino di nascita, ha esordito prima in Coppa Italia con l’Inter a San Siro negli Ottavi di Finale del 2008, a 18 anni appena compiuti, poi anche in Serie A al Granillo in un Reggina-Lazio quando aveva appena compiuto 19 anni. Con la maglia della Reggina tra serie A e serie B ha giocato 75 volte realizzando 13 reti.

E stasera il portiere ha respinto ogni giocata dei rossoneri, il centrocampista autore di un grande assist per la rete di Immello. Luci a San Siro, con un pizzico di orgoglio per la Reggina…

LEGGI ANCHE –> Milan-Benevento 0-1, impresa storica: delirio nello spogliatoio [FOTO]

Condividi