Champions League 2018/2019, ecco le FASCE: novità clamorose, si accende una grande speranza per la Roma!

Champions League 2018/2019, dopo la vittoria del Real Madrid si definiscono meglio le fasce per il prossimo sorteggio. E per la Roma c'è un'importante novità

LaPresse/Reuters

Si delinea il quadro della Champions League 2018/2019, in vista del sorteggio degli 8 gruppi del prossimo 30 Agosto a Monaco. Un appuntamento attesissimo per le quattro italiane che hanno conquistato il “pass” per la partecipazione a un’edizione che si prospetta molto competitiva: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Sarà la corsa a detronizzare il Real Madrid dopo le tre Champions League consecutive e la grande rivoluzione di mercato che attende i “Blancos” con l’addio di Cristiano Ronaldo e forse anche Bale. Sarà la fine di un ciclo, e tanti club lotteranno per succedere al team che ha dominato le ultime tre edizioni della principale competizione europea.

Per le italiane ci sono importanti novità: Juve e Napoli sono blindate rispettivamente in prima e seconda fascia, ma per la Roma aumentano le chance di risalire dall’attuale terza fascia alla seconda (come il Napoli). Sarebbe molto importante, significherebbe evitare alcune big e poter immaginare un percorso più agevole verso gli Ottavi di Finale. Tutto dipenderà dai preliminari estivi: se una tra Benfica e Basilea, ancora non qualificate ma chiamate appunto agli spareggi, non dovesse farcela, allora la Roma verrà promossa in seconda fascia perché è la squadra con il miglior ranking della terza.

Nulla da fare invece per l’Inter, condannato alla quarta fascia per un ranking da provinciale dopo le prolungate assenze europee delle ultime stagioni. Ci fosse stata la Lazio, invece, avrebbe partecipato agli spareggi dalla terza fascia. L’Inter in quarta fascia, però, potrebbe rivelarsi la mina vagante del torneo ed è la più temuta dalle altre big nel sorteggio. Certamente le italiane la eviteranno da regolamento.

Ecco il quadro (in corsivo e con l’asterisco le squadre ancora non qualificate ma chiamate alla partecipazione dei preliminari):

  • 1ª FASCIA – Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.
  • 2ª FASCIA – Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Benfica*, Basilea*.
  • 3ª FASCIARoma, Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Salisburgo*, CSKA Mosca, Ludogorets*.
  • 4ª FASCIAPSV*, Valencia, Viktoria Plzen, Celtic*, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim.
  11:15 27.05.18
Condividi
article
10212928
CalcioWeb
Champions League 2018/2019, ecco le FASCE: novità clamorose, si accende una grande speranza per la Roma!
Si delinea il quadro della Champions League 2018/2019, in vista del sorteggio degli 8 gruppi del prossimo 30 Agosto a Monaco. Un appuntamento attesissimo per le quattro italiane che hanno conquistato il “pass” per la partecipazione a un’edizione che si prospetta molto competitiva: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Sarà la corsa a detronizzare il Real Madrid
http://www.calcioweb.eu/2018/05/champions-league-2018-2019-fasce/10212928/
2018-05-27 11:15:37
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/08/sorteggio-1.jpg
Champions League,Sorteggio Champions League
Champions League
Torna alla Home