Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno – Sono ore caldissime in casa Parma, ansia dopo i deferimenti in relazione all’ultima gara del campionato di Serie B contro lo Spezia e riguardanti i messaggi inviati dai calciatori del Parma agli avversari, il club rischia anche la retrocessione. Nel frattempo il club si muove sul mercato, nelle ultime scatto per il centrocampo. Secondo ‘Gianluca Di Marzio’ nelle ultime ore sul centrocampista classe 1994 Leo Stulac è forte il Parma, che si è portato molto avanti nella trattativa e potrebbe raggiungere l’accordo nelle prossime ore. Sul calciatore del Venezia forte interesse anche di Bologna e Genoa ma il Parma è favorito. La Sampdoria è concentrata sul calciomercato ma nelle ultime non sono arrivate buone notizie per il tecnico Giampaolo. Dopo Lovro Majer sfuma anche il centrocampista Berisha, era tutto fatto per il suo arrivo ma i tentennamenti del calciatore hanno convinto la Sampdoria a fare un passo indietro. Nel frattempo si prova a risolvere la situazione legata al portiere, in uscita Viviano (Sporting o Parma le possibili destinazioni), secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ il favorito per il nuovo portiere blucerchiato è Marco Sportiello, la fumata bianca può arrivare già nelle prossime ore.

L’Inter non è riuscita a trattenere Cancelo, il terzino ormai può considerarsi ad un passo dalla Juventus. I nerazzurri nonostante i problemi legati al fair play finanziario si stanno muovendo in modo importante, gli acquisti di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez rappresentano già una sicurezza, ai dettagli la trattativa per Radja Nainggolan, operazione da 35 milioni di euro compresa di contropartita mentre nelle ultime ore è stato scelto il terzino destro. Stiamo parlando di Davide Zappacosta, in uscita dal Chelsea, la valutazione è di poco inferiore ai 20 milioni di euro e l’Inter sembra disponibile ad effettuare l’investimento per riportare l’ex Torino in Italia. Trova sempre più conferma l’esclusiva lanciata da CalcioWeb il 23 Marzo, l’Atalanta è fortissima sull’attaccante del Benevento Brignola. Il cub giallorosso sembra disponibile alla cessione ma ha chiesto ai nerazzurri alcune contropartite, tra tutte l’attaccante Vido autore di una buona stagione con la maglia del Cittadella. Si pensa anche al centrocampo, le soluzioni Soriano e Castro sembrano definitivamente sfumate, Soucek o Mandragora i possibili colpi in entrata con il primo favorito. Per l’attacco in pole Defrel della Roma. Sempre per il reparto avanzato il Papu Gomez potrebbe trasferirsi alla Lazio.
Roma e Bologna stanno definendo uno scambio di portieri: Antonio Mirante andrà nella Capitale, con il polacco Lukasz Skorupski che sbarcherà in Emilia. Il Bologna ha deciso di affidare la panchina all’allenatore Filippo Inzaghi, una mossa molto importante dopo la strepitosa esperienza con il Venezia, adesso l’obiettivo è quello di disputare una stagione tranquilla. Un reparto pronto a rinnovarsi è l’attacco, soprattutto dopo l’addio di Verdi, chiuso l’arrivo di Federico Santander, attaccante classe 1991 ha svolto e superato le visite mediche con la società rossoblù e firmato un contratto per le prossime quattro stagioni, operazione da 6 milioni di euro. Adesso tutto sullo scambio con il Genoa Destro-Lapadula, l’intenzione di Filippo Inzaghi è quella di schierare la coppia d’attacco Santander-Lapadula per il modulo 3-5-2.
Juventus attivissima in queste ultime ore di calciomercato, la squadra da consegnare al tecnico Massimiliano Allegri prende sempre più forma, adesso l’obiettivo è tentare l’assalto al Triplete. Chiusa una trattativa importante per la difesa, fumata bianca per l’ormai ex Inter Cancelo, accordo con il Valencia sulla base di 38 milioni di euro ed a titolo definitivo, investimento immediato dunque per il club bianconero. Si tratta di un colpo molto importante, il portoghese ha già dimostrato grande talento, adesso dovrà migliorare in fase difensiva ma ha tutte le potenzialità per diventare l’uomo in più per la prossima stagione. Un protagonista del Mondiali in Russia è stato fino al momento sicuramente Aleksandr Golovin che sta trascinando la Russia con grandi prestazioni. Nelle ultime ore va registrato l’inserimento di Milan e Chelsea ma la Juventus ha deciso di bruciare i tempi e regalare un calciatore ad Allegri che completa il centrocampo considerando anche l’arrivo di Emre Can. Ai dettagli la trattativa con il CSKA, alla fine le due società hanno trovato un accordo per una valutazione totale di circa 20 milioni compreso di bonus, l’ufficialità dovrebbe arrivare alla fine del Mondiale. La Juventus cambia pelle, in attesa delle bombe per l’attacco.