Lega Pro: premio fair play al Feralpisalò

C'è un club di Lega Pro, Feralpisalò, che ha fatto dei valori e del fair play, le basi per un calcio inclusivo e da anni fa scendere in campo ragazzi con disabilità

Stefanon Nicoli/LaPresse

Può sembrare una favola, invece è realtà: c’è un club di Lega Pro, Feralpisalò, che ha fatto dei valori e del fair play, le basi per un calcio inclusivo e da anni fa scendere in campo ragazzi con disabilità, che giocano a calcio e si allenano grazie al progetto “Senza di me che gioco è?”. La squadra lombarda è stata la prima società professionistica ad adottare questo modello all’interno del proprio settore giovanile, e per questo si è meritata il Premio “Sport e Legalita”, arrivato alla terza edizione. Domani nella sala Giunta del Coni verrà consegnato al presidente della Feralpisalò, Giuseppe Pasini, da Elio Greco, presidente della Fondazione Nuove Proposte e dal presidente del Premio, Francesco Ghirelli. Pasini terra’ anche una lectio magistralis sul tema: “Giovani e territorio: i valori della Feralpisalò per uno sport migliore”.

  17:06 20.06.18
Condividi
article
10218796
CalcioWeb
Lega Pro: premio fair play al Feralpisalò
Può sembrare una favola, invece è realtà: c’è un club di Lega Pro, Feralpisalò, che ha fatto dei valori e del fair play, le basi per un calcio inclusivo e da anni fa scendere in campo ragazzi con disabilità, che giocano a calcio e si allenano grazie al progetto “Senza di me che gioco è?”.
http://www.calcioweb.eu/2018/06/lega-pro-premio-fair-play-al-feralpisalo/10218796/
2018-06-20 17:06:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/05/serie-c-13-1.jpg
Serie C
Lega Pro 1^ Divisione
Torna alla Home