Kroos, Modric, Nacho e Cristiano Ronaldo: il Mondiale 2018 lo sta già vincendo il… Real Madrid! Flop totale degli juventini

CalcioWeb

Il Mondiale 2018? lo sta vincendo… il Real Madrid! Il bellissimo gol con cui Toni Kroos ha regalato alla sua Germania tre punti fondamentali per evitare l’eliminazione al primo turno nei minuti di recupero della partita con la Svezia arriva due giorni dopo l’eccezionale prodezza di Modric che con la sua Croazia ha schiantato l’Argentina. E il gol più bello di questi primi dieci giorni di Mondiale è certamente quello di Nacho, il momentaneo 2-3 della Spagna nella spettacolare sfida contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Se ci sono 4 calciatori che meritano la copertina del torneo, ad oggi, sono proprio i 4 del Real Madrid: un difensore, due centrocampisti, un attaccante. Tutti ai loro piedi. E non è che i vari Marcelo, Sergio Ramos, Casemiro, Carvajal e Varane stiano facendo brutte figure…

AFP/LaPresse

Rispetto a tutte le altre squadre di club è un dominio assoluto. Non bastano le prodezze di CoutinhoRakitic per il Barcellona, o di Diego Costa dell’Atletico Madrid. Un gol ciascuno l’hanno fatto anche le stelle del PSG Neymar e Mbappé, ma è poca roba rispetto ai fenomeni del Real. Per le squadre inglesi stanno brillando soltanto Harry Kane del Tottenham e i due belgi Hazard (Chelsea) e Lukaku (Manchester United), anche se tutte le performance del Belgio sono certamente da considerare in modo relativo rispetto alla morbidezza delle avversarie che fin qui hanno avuto la fortuna di affrontare.

Fabio Ferrari/LaPresse

Tra le big europee, a rimanere completamente a secco c’è la Juventus: i top player bianconeri faticano anche a trovare spazio tra i titolari (Douglas Costa, Higuain, Dybala, MatuidiKhedira) o nel caso in cui giocano (Mandžuki?Bentancur, CuadradoSzcz?sny) non riescono a incidere o addirittura fanno male. Gli unici italiani ad aver segnato fin qui sono Mertens del Napoli e Kolarov della Roma. Non il massimo, ma l’assenza dell’Italia penalizza certamente tutte le big del nostro calcio.

Condividi