Australia, Cahill annuncia addio a nazionale

CalcioWeb

L’attaccante australiano Tim Cahill ha annunciato l’addio alla Nazionale dopo 14 anni con la maglia dei ‘socceroos’. “E’ arrivato il giorno di appendere gli scarpini al chiodo -ha spiegato su twitter il calciatore- Non ho parole per spiegare cosa rappresenta per me la Nazionale, un grande ringraziamento per tutti quelli che in questi anni mi hanno sostenuto”.

Cahill, 38 anni, è un simbolo del calcio australiano avendo segnato gol importanti e spettacolari per l’Australia. E’ sua la doppietta decisiva nei playoff per i mondiali contro la Siria. Cahill ha esordito con i socceroos nel 2004 in una amichevole a Londra contro il Sudafrica, due anni più tardi, con la doppietta al Giappone, è diventato il primo calciatore australiano a segnare 2 gol in una partita della fase finale della coppa del mondo.

L’ultimo cameo la presenza in campo contro il Perù ai mondiali di
Russia che ha sancito la sua quarta partecipazione a un campionato del mondo. Oltre alla Nazionale, Cahill ha fin qui vestito le maglie del Millwall e dell’Everton segnando oltre 100 gol in Premier League.

(AdnKronos)

Condividi