Champions League 2018/2019, ecco il tabellone con le fasce aggiornate: ottime notizie per le italiane, Juve, Napoli, Roma e Inter sognano già in grande

CalcioWeb

Si delinea sempre meglio il quadro della Champions League 2018/2019 in vista del sorteggio del 30 Agosto: sono in corso i preliminari e nelle prossime tre settimane il tabellone con le 32 squadre partecipanti, divise in 4 fasce, sarà ormai completo. Intanto l’eliminazione del Basilea ha già fatto risalire la Roma in 2ª fascia: un dettaglio molto importante per i giallorossi che così sono certi di evitare avversari molto difficili, e potranno affrontare un girone più abbordabile. La squadra capitolina, ad esempio, è già certa di evitare Manchester United, Tottenham, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto e forse anche il Liverpool se il Benfica non dovesse qualificarsi.

Ecco il quadro (in corsivo e con l’asterisco le squadre ancora non qualificate ma ancora impegnate nei preliminari):

  • 1ª FASCIA – Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.
  • 2ª FASCIA – Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica*.
  • 3ª FASCIA – Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Salisburgo*, CSKA Mosca, PSV, Valencia.
  • 4ª FASCIA – Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Ajax*Celtic* Bate Borisov*, Dinamo Zagabria*, AEK Atene*, Stella Rossa*Qaraba?*, Dinamo Kiev*, Slavia Praga*, Standard Liegi*, Malmo*, PAOK Salonicco*.

Nel caso in cui il Benfica non dovesse riuscire a qualificarsi, anche il Liverpool risalirebbe in seconda fascia e il Viktoria Plzen automaticamente passerebbe in terza. Anche il Salisburgo, ancora impegnato nei preliminari, potrebbe non farcela. Se non dovessero passare il turno ne’ Benfica ne’ Salisburgo, salirebbe in terza fascia anche il Club Brugge. L’Inter, quindi, non ha alcuna speranza e rimarrà confinato in 4ª fascia. Tutte le altre squadre impegnate ai preliminari, tra cui alcuni club gloriosi come l’Ajax, il Celtic, la Dinamo Kiev, la Stella Rossa, la Dinamo Zagabria e lo Slavia Praga, le greche AEK Atene e PAOK Salonicco, il Bate Borisov, il Qaraba?, il Malmo e lo Standard Liegi, saranno in ogni caso in quarta fascia.

Il sorteggio prevede 8 gruppi da 4 squadre con una sola squadra per ogni gruppo, senza derby.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA GRATS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Condividi