Ponte Morandi un mese dopo, Genoa e Samp interrompono l’allenamento: il ricordo di Criscito e Quagliarella

A un mese dal crollo del ponte Morandi i due capitani di Genoa e Sampdoria, Domenico Criscito e Fabio Quagliarella, hanno ricordato quei momenti ed evidenziato il ruolo del calcio in questa situazione

Crollo ponte Genova
AFP/LaPresse

È già trascorso un mese dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, ma per ovvi motivi la città di Genova non può che trascinarsi il ricordo di quello che è stato nell’attesa di risposte e di cosa porteranno con sé futuro e ricostruzione. Oggi alle 11:36, l’orario in cui il 14 agosto scorso è avvenuto il crollo, sia Sampdoria che Genoa hanno interrotto il loro allenamento per effettuare un minuto di silenzio e ricordare chi non c’è più. Per l’occasione Sky Sport ha deciso di intervistare i capitani di Genoa e Sampdoria, Domenico Criscito e Fabio Quagliarella, entrambi campani. I due ritengono che la città ligure sia proprio come Napoli, città ricca di storia e in grado di reagire alle difficoltà enormi.

Il laterale del Genoa peraltro si è trovato a passare dal ponte pochi minuti prima del crollo: “Ero passato da lì due minuti prima. È un giorno che ricorderò per tutta la vita. Credo che per tutti i genovesi sia cambiato tanto, è un ponte che attraversavamo tutti quanti tutti i giorni”.

I due calciatori concordano sul fatto che il ruolo del calcio sia possa essere importante in certe occasioni. In particolare l’attaccante blucerchiato ha detto: “Siamo sotto i riflettori, ci guardano e soprattutto in questo momento rappresentiamo la città di Genova in tutto il mondo. Dobbiamo essere i primi a far capire che la città sta soffrendo ma reagisce sempre, ha già reagito“.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

  11:56 14.09.18
Condividi
article
10242659
CalcioWeb
Ponte Morandi un mese dopo, Genoa e Samp interrompono l’allenamento: il ricordo di Criscito e Quagliarella
È già trascorso un mese dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, ma per ovvi motivi la città di Genova non può che trascinarsi il ricordo di quello che è stato nell’attesa di risposte e di cosa porteranno con sé futuro e ricostruzione. Oggi alle 11:36, l’orario in cui il 14 agosto scorso è avvenuto
http://www.calcioweb.eu/2018/09/genoa-sampdoria-morandi-criscito-quagliarella/10242659/
2018-09-14 11:56:19
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/08/morandi-genova.jpg
Genoa,Genoa calcio,genoa notizie,Sampdoria,Sampdoria calcio,Sampdoria news
Genoa
Torna alla Home