Guardiola su Simeone: “All’inizio non apprezzava il mio calcio”

Guardiola ha raccontato un aneddoto curioso che riguarda il Cholo Simeone

Guardiola
LaPresse

In una lunga chiacchierata a “Universo Valdano”, trasmissione dell’emittente Movistar Plus, Pep Guardiola ha raccontato qualche aneddoto relativo alla sua esperienza sia da calciatore che da allenatore. Tra questi episodi, uno curioso riguarda Simeone – agli esordi in panchina – che, dopo aver assistito a un allenamento del Barcellona, confidò al tecnico spagnolo di non amare il suo gioco.

Guardiola ha ricordato anche il maestro Cruijff e Roberto Baggio, con cui condivise lo spogliatoio al Brescia: “Cruijff? La sua presenza, con gli occhiali da sole, intimoriva. Non sei d’accordo? Quella è la porta. Ho sempre pensato che molte delle cose che diceva non le pensava veramente, ma ti faceva credere che fosse così. Non aveva un metodo di allenamento, se ne occupava lo staff. Però aveva un metodo di gioco. Mi ha fatto innamorare. Baggio? Uno dei giocatori più incredibili con cui abbia mai giocato“.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

  11:44 14.09.18
Condividi
article
10242658
CalcioWeb
Guardiola su Simeone: “All’inizio non apprezzava il mio calcio”
In una lunga chiacchierata a “Universo Valdano”, trasmissione dell’emittente Movistar Plus, Pep Guardiola ha raccontato qualche aneddoto relativo alla sua esperienza sia da calciatore che da allenatore. Tra questi episodi, uno curioso riguarda Simeone – agli esordi in panchina – che, dopo aver assistito a un allenamento del Barcellona, confidò al tecnico spagnolo di non
http://www.calcioweb.eu/2018/09/guardiola-simeone/10242658/
2018-09-14 11:44:32
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/04/guardiola.jpg
Baggio,Barcellona,Guardiola,Simeone
Mondo
Torna alla Home