Lazio, Tare sui big: “Chi sbaglia paga, Luis Alberto deve riconquistare il posto”

Lazio, Tare ha spiegato i problemi di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto e valutato Correa e Caicedo con un occhio alla situazione Inzaghi

Tare Lazio
LaPresse/Marco Rosi

Non è un momento semplicissimo per i big della Lazio, Luis Alberto Milinkovic-Savic in testa, che stanno faticando ad esprimersi sui livelli della passata stagione. Su di loro si è pronunciato il ds Igli Tare, che a Repubblica ha detto: “Per Milinkovic è soprattutto una questione di condizione fisica: è arrivato tardi per via dei Mondiali e così gli manca la preparazione atletica di base. Cosa fondamentale per uno “pesante” come lui. Può aver influito quel “parto o resto” durato tutta l’estate: alla fine è rimasto. Questi possono essere stati i due problemi, ora deve solo entrare in forma. Per Luis Alberto è una questione di testa: ha bisogno di sentirsi intoccabile, ma in un club ambizioso come la Lazio non è possibile sbagliare tante gare di fila e restare titolare. Deve riconquistare il posto, da uomo, e tornare a fare la differenza. Lui è un giocatore da Real Madrid, la sua qualità l’ha già dimostrata: ora deve fare il salto di qualità. Ha bisogno di migliorare la condizione fisica e di lavorare sull’autostima“.

Poi su Correa Caicedo, due che hanno già dimostrato di poter giocare in questa Lazio: “Correa è un giocatore da sogno. Con un po’ di fortuna in più, era già a 3-4 gol. Servono pazienza e fiducia, ma esploderà. Lui e Immobile sono i nostri contropiedisti, complementari con Luis Alberto e Caicedo. Possono giocare tutti in coppia uno con l’altro. Caicedo ero sicuro che il secondo anno avrebbe reso come sa. È introverso, il che non lo aiuta, ha avuto bisogno di tempo. Non segnerà mai i gol di Ciro, ma il suo lavoro è importante per la squadra”.

Infine su Inzaghi: “È sempre più maturo come tecnico. E sa che nei momenti negativi può contare sulla fiducia del suo staff, della squadra, della società. Ho sentito parlare di esonero e di rapporto ai minimi termini con il gruppo: invenzioni”.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

  11:55 11.10.18
Condividi
article
10253719
CalcioWeb
Lazio, Tare sui big: “Chi sbaglia paga, Luis Alberto deve riconquistare il posto”
Non è un momento semplicissimo per i big della Lazio, Luis Alberto e Milinkovic-Savic in testa, che stanno faticando ad esprimersi sui livelli della passata stagione. Su di loro si è pronunciato il ds Igli Tare, che a Repubblica ha detto: “Per Milinkovic è soprattutto una questione di condizione fisica: è arrivato tardi per via dei Mondiali e così gli
http://www.calcioweb.eu/2018/10/lazio-tare/10253719/
2018-10-11 11:55:31
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/01/tare.jpg
Lazio,Lazio calcio,Lazio news,Lazio notizie,Luis Alberto,Milinkovic-Savic,Simone Inzaghi,Tare
Lazio
Torna alla Home