Incredibile in Serie A, un’altra inchiesta sul calcio italiano: coinvolta una big, sospetti su due squadre, si rischia il terremoto [NOMI, FOTO e DETTAGLI]

CalcioWeb

Novità clamorose che riguardano il calcio italiano, un nuovo terremoto che rischia di sconvolgere il mondo del pallone. Nell’ultimo weekend il campionato di Serie A si è fermato per lasciare spazio alle Nazionali per la Nations League ma non sono mancate le polemiche e gli scandali. Tutto è nato dalle accuse nei confronti del calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo, il portoghese nella bufera per lo scandalo violenza sessuale, il calciatore ha rispedito al mittente le accuse ma adesso la situazione potrebbe protrarsi per diverso tempo, anche raggiungere i due anni. Altra situazione delicata quella che riguarda l’inchiesta portata avanti da Report. L’account della trasmissione annuncia la messa in onda di un servizio sulla morte dell’ultras juventino Raffaello Bucci diventato poi consulente per la sicurezza della biglietteria della Juve deceduto nel luglio del 2016 dopo essersi gettato da un viadotto: “cosa c’è dietro il misterioso suicido dell’ultras?”.

LEGGI ANCHE –> ‘Ndrangheta-Juventus, tra pochi giorni la clamorosa inchiesta di Report tra retroscena e rivelazioni

Scandalo Serie A, il Genoa nel mirino

LaPresse/Tano Pecoraro

Secondo le ultime voci circolate sarebbe stata avviata un’inchiesta da parte di un magistrato polacco che avrebbe aperto un fascicolo sul passaggio di Petar Brlek dal Wisla Cracovia al Genoa nell’estate del 2017. L’accusa nei confronti del club italiano è di frode sportiva, assegni scoperti per 800 mila euro. La dirigenza rossoblu si è dichiarata tranquilla ma la frode sportiva rappresenta una violazione del principio di lealtà e correttezza, non sono quindi da escludere provvedimenti nei confronti del Genoa anche per il campionato di Serie A. Novità previste nelle prossime ore, il club rischia da una multa fino anche ad una penalizzazione per responsabilità diretta.

LEGGI ANCHE –> Genoa, frode sportiva: ecco il calciatore che può mettere nei guai il club [NOME, FOTO e DETTAGLI]

LEGGI ANCHE –> Genoa: frode sportiva, proseguono le indagini della magistratura polacca

Ultim’ora, nuova bufera: nel mirino anche il Milan

LaPresse/EFE

Nuova bufera nelle ultime ore, questa volta nel mirino è finito il Milan. Secondo le ultime importanti indiscrezioni sarebbe stata aperta un’indagine sul trasferimento di Lucas Paquetá al club rossonero, sotto la lente d’ingrandimento sono finite due situazioni: il momento in cui è arrivata la cessione (in pieno campionato) ma anche sul prezzo della cessione, 35 milioni di euro, cifra al di sotto della clausola rescissoria di 50 milioni di euro ed è proprio su questo che si sono alzati i sospetti. “Il trasferimento di Paquetá ha caratteristiche non standard che attirano l’attenzione. Il mercato si apre a gennaio, ma la trattativa è in corso nel bel mezzo del campionato. Del prezzo totale, il 30% va a una società. E il prezzo è ben al di sotto della clausola. Io, come presidente del Consiglio Deliberativo, non posso far altro che che chiarire questa trattativa. Aprirò un’inchiesta per studiare cosa è successo. Penso che sia molto strano, penso che ci siano altri interessi”, ha dichiarato il presidente del club brasiliano. Sembra trattarsi di un problema interno al Flamengo dove l’obiettivo è capire il motivo dell’operazione portata avanti dal club brasiliano. E non sono da escludere problemi per il Milan sul trasferimento del calciatore.

MILAN, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI –> Milan nei guai: Paquetà potrebbe saltare. Aperta inchiesta in Brasile: “affare molto strano”. Ecco gli aggiornamenti

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

Condividi