Che fine ha fatto? – Milos Krasic, il Nedved serbo liquidato da Conte

Che fine ha fatto? - Milos Krasic: definito frettolosamente l'erede di Nedved, il serbo ha lasciato il segno nei primi mesi in Italia per essere poi allontanato al momento dell'arrivo di Conte sulla panchina della Juventus

Giunto a Torino e subito definito come il nuovo Nedved, Milos Krasic può essere considerato una meteora del calcio italiano, soprattutto a partire dalla seconda metà della stagione d’esordio in Serie A. Nell’estate del 2010, reduce dalla positiva esperienza al CSKA Mosca, viene acquistato dalla Juventus di Delneri per 15 milioni di euro. Sembrava potesse essere perfetto per il 4-4-2 del tecnico friulano, ma alla lunga qualcosa è andato storto.

Nelle prime partite giocate in Serie A, Krasic è stato un giocatore in grado di fare la differenza con gli avversari che faticavano enormemente per fermarlo. E la prima stagione, nonostante un calo nella seconda metà, si è conclusa comunque con un buon bottino: 41 presenze, 9 gol e 9 assist. È l’inizio della fine che si concretizzerà con Conte l’anno seguente, il quale nonostante l’iniziale impiego di un modulo che prevedeva l’utilizzo di ali, gli ha concesso la miseria di 7 presenze. Con il tecnico leccese c’è stata qualche incomprensione di troppo e in più i metodi rigidi di Conte mal si sposavano con uno spirito libero come il serbo.

Successivamente alle due stagioni con la Juventus, Krasic si è trasferito al Fenerbahce, dove però non è riuscito a tornare sui livelli del primo periodo torinese o di quello russo. I turchi prima lo hanno dato in prestito al Bastia, poi lo hanno messo fuori rosa fino al 2015, quando firma con i polacchi del Lechia Danzica. Ancora oggi fa parte della squadra che partecipa all’Ekstraklasa, ma è in scadenza e presto potrebbe cambiare maglia. Già in estate è stato vicino al ritorno in patria al Vojvodina che lo ha lanciato: chissà che questo matrimonio non possa consumarsi già a gennaio.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

  01:10 19.09.18
Condividi
article
10244262
CalcioWeb
Che fine ha fatto? – Milos Krasic, il Nedved serbo liquidato da Conte
Giunto a Torino e subito definito come il nuovo Nedved, Milos Krasic può essere considerato una meteora del calcio italiano, soprattutto a partire dalla seconda metà della stagione d’esordio in Serie A. Nell’estate del 2010, reduce dalla positiva esperienza al CSKA Mosca, viene acquistato dalla Juventus di Delneri per 15 milioni di euro. Sembrava potesse
http://www.calcioweb.eu/foto/che-fine-ha-fatto-krasic/id/10244262/
2018-09-19 01:10:41
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/05/small_120803-010848_to020812spo_3755.jpg
Antonio Conte,Conte,Juventus
Che fine ha fatto
Torna alla Home