Dudelange-Milan 0-1, le pagelle di CalcioWeb

Dudelange-Milan 0-1, le pagelle di CalcioWeb: lampi di Castillejo e Bakayoko, fuori contesto Bertolacci e Mauri

Dudelange-Milan 0-1, le pagelle di CalcioWeb – Il Milan conquista tre punti in Lussemburgo al termine di una partita più difficile del previsto. I rossoneri hanno dovuto attendere un’ora per poter realizzare il gol della partita: decisiva la deviazione di Prempeh sulla conclusione di Higuain. Positivi Bakayoko e Castillejo tra i rossoneri, mentre non hanno convinto Mauri e Bertolacci; tra i padroni di casa Frising, decisivo con alcune ottime parate, Schnell, abile in chiusura sugli attaccanti rossoneri, e Stolz, l’unico a provare a creare pericoli dalle parti di Reina.

Milan (4-3-3):

Reina 6 – Non impegnato dagli attaccanti avversari, passa una serata da spettatore non pagante.

Abate 6 – Attivo in fase offensiva nella fase iniziale della partita, spinge meno col passare dei minuti.

Caldara 6,5 – All’esordio da titolare con la maglia del Milan sfiora il gol con la specialità della casa, un colpo di testa su corner. Turpel e Sinani fanno poco per creargli problemi.

Romagnoli 6,5 – Buona guardia nella metà di campo rossonera. Riceve un cartellino giallo per un intervento evitabile, ma prova a guidare la linea difensiva con personalità.

Laxalt 6,5 – Offre un pallone invitante a Castillejo e si mette in mostra con qualche buon recupero e un paio di iniziative offensive.

Bakayoko 6,5 – Tanto dinamismo e alcune buone giocate per l’ex Monaco, che interpreta più che bene il ruolo di vice Kessiè.

Mauri 5 – Troppo frettoloso e poco preciso in cabina di regia. Egoista in fase offensiva quando si intestardisce a portare palla invece di servire Higuain. Dall’80’ Calhanoglu S.V.

Bertolacci 5 – È in campo ma non si vede praticamente mai. Non incide in nessuna delle due fasi e non si capisce perché Gattuso lo lasci in campo per più di un’ora. Dal 70′ Kessiè 6 – Gran palla per Castillejo che si fa chiudere in corner.

Borini 5,5 – Perde il tempo sul suggerimento invitante di Bakayoko, mentre arriva in ritardo sul primo cross di Castillejo e colpisce il palo a Frising immobile sulla seconda apertura dello spagnolo. Dall’87’ Halilovic S.V.

Higuain 6,5 – Ci prova dopo dieci minuti con un destro a giro dal limite, ma la palla termina di poco a lato. Scompare fino all’inizio della ripresa, quando Frising compie un mezzo miracolo sul suo piatto destro. Pochi minuti dopo, però, è la volta buona con la complicità della deviazione di Prempeh e un non impeccabile Frising. Manca la doppietta

Castillejo 6,5 – Vicino al gol con un colpo di testa murato da El Hriti. Ci riprova dalla distanza col sinistro trovando l’opposizione di Frising. L’azione del gol rossonero parte dai suoi piedi. Il più attivo nella ripresa.

All. Gennaro Gattuso 5,5 – Il Milan non è continuo nel primo tempo e fatica ad allargare le maglie dei lussemburghesi. Lui si sbraccia, ma servono un’ora e una deviazione per trovare il vantaggio che consente di portare a casa i tre punti.

Dudelange (4-4-2): Frising 7; Malget 6 (84′ Jordanov S.V.), Schnell 6,5, Prempeh 6, El Hriti 5,5 (80′ Melisse S.V.); Stolz 6,5, Couturier 5,5, Stélvio 6 (75′ Stumpf S.V.), Kruska 5,5; Turpel 5,5, Sinani 5. All. Dino Toppmöller 6

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

  22:50 20.09.18
Condividi
article
10245282
CalcioWeb
Dudelange-Milan 0-1, le pagelle di CalcioWeb
Dudelange-Milan 0-1, le pagelle di CalcioWeb – Il Milan conquista tre punti in Lussemburgo al termine di una partita più difficile del previsto. I rossoneri hanno dovuto attendere un’ora per poter realizzare il gol della partita: decisiva la deviazione di Prempeh sulla conclusione di Higuain. Positivi Bakayoko e Castillejo tra i rossoneri, mentre non hanno convinto
http://www.calcioweb.eu/foto/dudelange-milan-le-pagelle-di-calcioweb/id/10245282/
2018-09-20 22:50:13
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2018/09/LP_8519399.jpg
Europa League,Milan,Milan calcio,Milan news,Milan notizie,Pagelle,Risultati Europa League
Europa League
Torna alla Home