Il casa Juventus c’è un bel problema sulle fasce di difesa. A destra con la lacuna lasciata da Dani Alves manca un uomo di punta a cui affidarsi, mentre a sinistra la probabile uscita di Asamoah lascerebbe un buco da colmare. Ma se in un primo momento però si pensava al solo addio di Asamoah destinato al Galatasaray, secondo quanto riportato da Skysport, anche Lichtsteiner potrebbe lasciare il club. Una notizia sconvolgente, che porterebbe ad una vera e propria rivoluzione in chiave terzini. Lo svizzero piace al Nizza ed ora la Juventus ha dunque due proposte sul tavolo, per due calciatori sui quali ha deciso abbastanza palesemente di non puntare.
Juventus: quali innesti sulle due fasce?
La Juventus in primis vuole portare da subito in bianconero Spinazzola, calciatore in netta crescita e molto duttile dato che può giocare su entrambe le fasce. La chiave sarà con ogni probabilità l’arrivo a Bergamo di Diego Laxalt dal Genoa, un’operazione con regia della stessa Juventus, visto che convincere i rossoblù e soprattutto Juric a rinunciare all’uruguayano non è semplice. Ma qualora fossero due i partenti da casa Juve, come agirà Marotta? Qualora partissero sia Asamoah che Lichtsteiner, saranno due le mosse in entrata? Probabilmente sì. Ci sono diverse soluzioni per completare questo puzzle. La prima vuole che la Juventus blocchi uno dei due trasferimenti in uscita, prenda Spinazzola e resti con il pacchetto dei 4 composto da quest’ultimo, De Sciglio, Alex Sandro ed uno tra Asamoah e Lichtsteiner.
La seconda e più complessa ipotesi prevede la cessione sia di Asamoah che di Lichtsteiner, con due innesti ad andare a colmare il vuoto lasciato. Il primo sarebbe ovviamente Spinazzola ed il secondo potrebbe essere a sorpresa un ritorno di fiamma. Sì perchè Darmian ha fatto sapere di voler cambiare aria in vista dell’inizio di stagione, dato che al Manchester United fatica a trovare continuità di rendimento e nell’anno del Mondiale sarebbe utile avere un altro tipo di ritmo. Sull’esterno c’è anche l’Inter, alla disperata ricerca di un terzino. Dunque in questo caso ci sarebbe una vera e propria rivoluzione, vedremo quali saranno le scelte bianconere dapprima in uscita e conseguentemente anche in entrata.