Speciale calciomercato – Gli occhi della Lega Pro su Junca-Parent: ecco di chi tratta

  • Junca-Parent
/
CalcioWeb

Il calciomercato estivo si avvicina a grandi passi. In questa sosta per le nazionali molti dirigenti e procuratori proveranno a gettare le basi per qualche operazione. Uno dei giocatori che potrebbe sbarcare in Italia nella sessione estiva del mercato è Maxime Junca-Parent.

Attualmente è in forza al Toulon in CFA, la Lega Pro francese, un club che ha visto crescere diversi giovani che ora giocano Ligue 1 e anche in Premier League. Il suo agente, Daniele Pinna, è intenzionato a portarlo in Italia per farlo crescere ulteriormente. Junca-Parent, classe 1994 italo-francese, è un centrocampista difensivo e d’attacco allo stesso tempo. Rapidissimo nei movimenti, ha grande capacità di pensiero. Sui calci di punizione si ispira a Pjanic, avendo un ottimo tiro anche da fuori area. Bravo con entrambi i piedi, in Francia ha dimostrato di essere anche un leader dello spogliatoio.

Alcuni club di Lega Pro gli hanno già messo gli occhi addosso e il suo agente è sicuro: “voglio portarlo in Italia in prova e sono sicuro che scalerà rapidamente le categorie fino alla Serie A”.

Condividi