“Sí podem”, e il Valencia ce la fa: Mestalla nuovamente fatale per il Real Madrid [FOTO]

/
CalcioWeb

Storica impresa del Valencia che dopo 22 vittorie consecutive ferma il Real Madrid di Ancelotti: al Mestalla finisce 2-1

Stavolta il video motivazionale che nei giorni scorsi ha caricato la squadra e la tifoseria valenciana ha funzionato: tutto è iniziato alle 17 con una straordinaria coreografia allo stadio Mestalla, poi il gol in avvio di Cristiano Ronaldo, alla 26^ rete in 17 partite nella Liga, sembrava rispolverare gli incubi dello 0-5 dello scorso anno ma alla fine il Valencia ha ribaltato il risultato e nel secondo tempo è riuscito a siglare due reti battendo 2-1 la squadra di Carlo Ancelotti.

valencia real madrid (1)I campioni d’Europa e del Mondo in carica, infatti, erano passano in vantaggio al 14′ grazie ad un rigore di Ronaldo concesso dall’arbitro per un fallo di mani in area di Alvaro Negredo. E’ però il Valencia a dettare i ritmi del gioco: più volte pericolosa, la squadra di casa ribalta il risultato nella ripresa al 52′ con un destro di Antonio Barragan deviato da Pepe alle spalle di Casillas e al 65′ con un colpo di testa vincente di Nicolas Otamendi su calcio d’angolo. Inutili gli assalti finali del Real Madrid, si ferma a quota 22 la serie di vittorie consecutive dei Blancos. In classifica il Real, che ha sempre un’altra partita da recuperare, resta da solo al comando con 39 punti ma il Barcellona potrebbe operare il sorpasso vincendo questa sera in casa della Real Sociedad.

Inizia male il 2015 del Real Madrid, con un’impresa del Valencia che adesso si porta al quarto posto, a 34 punti, appena 5 meno rispetto alla capolista sconfitta oggi con pieno merito. Il Real, comunque, deve recuperare la partita contro il Siviglia.

Condividi