Stadio Giuseppe Meazza, Milano; martedi 16 ottobre ore 20:45 Italia vs Danimarca
Dopo la vittoria esterna contro l’Armenia la Nazionale di Prandelli, grazie anche al goal di Bendtner(Danimarca) contro la Bulgaria, è sola in vetta alla classifica del girone B. Il ct azzurro ,non completamente soddisfatto dalla prestazione di venerdi, ha in mente soluzioni diverse, soprattutto riguardo agli uomini: Balotelli prenderà il posto di un evanescente Giovinco,mentre Abate potrebbe scalzare Maggio, apparso troppo timoroso nella fase offensiva. Buffon, che ha un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro, non dovrebbe farcela, al suo posto De Sanctis.
L’uomo in più nella vittoria contro l’Armenia è stato senza ombra di dubbio Andrea Pirlo, autore dell’uno a zero su calcio di rigore e dell’assist al bacio per la rete di De Rossi, del momentaneo 2-1 azzurro. Alle dichiarazioni di Boban, opinionista Sky, nelle quali ipotizzava un ritiro dalla Nazionale per il fuoriclasse bresciano, considerata l’età e gli impegni con il club, Pirlo ha risposto dal campo. Il centrocampista della Juventus classe ’79 ha segnato 11 reti con la maglia della nazionale in 92 presenze.
Ecco tutte le quote più interessanti della sfida tra Italia e Danimarca: la vittoria azzurra ,favorita secondo i bookmakers, paga 1,42 mentre considerata quasi impossibile quella degli ospiti a 8,50; il pareggio sfiora la quota 4,00. Il vantaggio parziale degli azzurri(dopo i primi 45 minuti) paga 1,90. Una vittoria ampia, con almeno un goal di scarto, invece è a 2,30. Un solo goal segnato dai danesi vale 2,10 volte la posta. Il risultato esatto con la quota più bassa è 1-0 a 5,00. Per il primo marcatore favorito Balotelli a 4,75
QUOTE SISAL, MATCH-POINT