Cairo e Fassino d’accordo: presto verrà ricostruito il leggendario Filadelfia

CalcioWeb

La notizia farò battere velocemente i cuori dei tifosi del Torino, sia quelli di vecchia data che i più giovani. Del resto, quando si parla del Filadelfia, i ricordi scorrono veloci. Come pure il dispiacere, nel tornare a 15 anni fa, quando il vecchio stadio fu raso al suolo.

E però, è di poche ore fa la notizia secondo cui Urbano Cairo, dopo un fruttuoso summit con  il sindaco di Torino, Piero Fassino, si sarebbe impegnato a riportare in auge il leggendario impianto di cui, ad oggi, sono rimaste unicamente le macerie.

Lo stesso Comune, ha emesso anche un comunicato ufficiale, in merito, che ufficializza di fatto il repentino inizio dei lavori per ridare vita al Filadelfia. Dalle casse comunali arriveranno infatti 3 milioni di euro, tra l’altro già iscritti a bilancio per il triennio 2012/2014, mentre Cairo sborserà 1 milione di euro, tramite la fondazione benefica intestata alla mamma del patron granata, Maria Giulia Castelli Cairo, che fu parte integrante del CdA del Torino di qualche anno fa.

Una volta terminati i lavori, sarà Cairo, in qualità di proprietario del Torino Calcio, ad occuparsi dei costi di manutenzione, ottenendo per il suo club la gestione per parecchi anni dell’impianto. Per la gioia dei tifosi e di tutti gli amanti del calcio.

Condividi